Licata non pervenuto: Biancavilla espugna il “Liotta” con decisione-Cronaca e tabellino

Si interrompe la striscia positiva del Licata che crolla tra le mura amiche contro un ottimo Biancavilla. Male la truppa di Campanella che in extremis perde Treppiedi ed è costretto ad adattare in mezzo al campo Catalano, mentre è sontuosa la prestazione dei mediani etnei. A sbloccare, e di fatto decidere, la sfida è un gol di Lele Catania che sfrutta al meglio un assist di Santapaola ma soprattutto una dormita della difesa di casa. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Fasi di studio nelle prime battute, leggermente meglio gli etnei che ci provano con un paio di traversoni in area ben sventati da Maltese e compagni. Al 15’ Licata sfortunato: Greco pesca Caronia sul limite dell’area, finta di corpo e botta prepotente che fa tremare il palo e la difesa ospite riesce a spazzare. Al 21’ Biancavilla pericoloso: Ancione appoggia a Catania che parte in progressione, arriva sui 25 metri e prova il cucchiaio dalla distanza, palla alta non di molto. Al 26’ Biancavilla in vantaggio: Ancione allarga a sinistra a Santapaola, pennellata morbida verso Catania che tutto solo di testa insacca, è 0-1. Decisamente meglio la truppa di Pidatella finora, i padroni di casa soffrono l’assenza all’ultimo minuto di Treppiedi ed il conseguente adattamento di Catalano. Al 32’ ci provano i padroni di casa: punizione di Catalano da centrocampo, Maltese salta più in alto di tutti in area ma spedisce sopra la traversa. Al 39’ occasionissima per il Licata: Cappello rilancia una palla in avanti, Cannavò controlla in area e crossa sul secondo palo dove sbuca Guarino rimasto in proiezione offensiva ma è bravissimo Leonardi ad anticiparlo in extremis. Al 43’ ancora padroni di casa: Civilleri per Cannavò che si gira e calcia dal limite, Genovese si distende e smanaccia. Finisce così la prima frazione, Licata-Biancavilla 0-1.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al minuto 58 di marca Licata: occasionissima divorata, Caronia scambia con Izco e crossa in area, iezzi controlla e calcia malissimo ne esce uno spiovente per Cannavò che colpisce il palo ma era in fuorigioco. Al 63’ tocca al Biancavilla provare a pungere: Aprile recupera palla sulla trequarti e appoggia ad Ancione che percorre qualche metro e calcia dai 25 metri, mira imprecisa. Licata prova ad offendere più di nervi che con le idee e all’81’ ci prova con Cannavò, su sponda di De Luca, palla in curva. All’87’ De Luca per Caronia che si libera di un avversario e crossa, è bravo Genovese in presa alta ad anticipare Cannavò. Al 93’ ancora Licata: corner in area, sponda di Cannavò, Genovese esce di pugno non benissimo, Greco si avventa e al volo calcia alto. Finisce così, Licata-Biancavilla 0-1.

IL TABELLINO:

LICATA (4-3-2-1): Moschella; Como (32′ Brunetti), Maltese, Guarino, Cappello (62′ De Luca); Civilleri, Greco, Catalano (52′ Izco); Iezzi, Caronia; Cannavò. A disp.: Di Carlo, Indelicato, Bertella, Treppiedi, La Spada, Dama. All. Campanella.

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese; Santapaola (90′ Montagno), Mollica, Ferrante, Mazzeo; Barcio (46′ Grasso), Aprile; Leonardi (73′ Lo Iacono), Ancione, Catania (66′ Rabbeni); Khoris (79′ Randis). A disp.: Amata, Nicolosi, Panza, Castiglia. All. Pidatella.

ARBITRO: Marra di Mantova (Celestino-Morotti).

MARCATORI: 26′ Catania

NOTE: ammoniti Greco, Khoris, Ancione, Maltese, Grasso

 

Published by
Dario Li Vigni