Licata non pervenuto: Biancavilla espugna il “Liotta” con decisione-Cronaca e tabellino

18

Si interrompe la striscia positiva del Licata che crolla tra le mura amiche contro un otti

Si interrompe la striscia positiva del Licata che crolla tra le mura amiche contro un ottimo Biancavilla. Male la truppa di Campanella che in extremis perde Treppiedi ed è costretto ad adattare in mezzo al campo Catalano, mentre è sontuosa la prestazione dei mediani etnei. A sbloccare, e di fatto decidere, la sfida è un gol di Lele Catania che sfrutta al meglio un assist di Santapaola ma soprattutto una dormita della difesa di casa. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Fasi di studio nelle prime battute, leggermente meglio gli etnei che ci provano con un paio di traversoni in area ben sventati da Maltese e compagni. Al 15’ Licata sfortunato: Greco pesca Caronia sul limite dell’area, finta di corpo e botta prepotente che fa tremare il palo e la difesa ospite riesce a spazzare. Al 21’ Biancavilla pericoloso: Ancione appoggia a Catania che parte in progressione, arriva sui 25 metri e prova il cucchiaio dalla distanza, palla alta non di molto. Al 26’ Biancavilla in vantaggio: Ancione allarga a sinistra a Santapaola, pennellata morbida verso Catania che tutto solo di testa insacca, è 0-1. Decisamente meglio la truppa di Pidatella finora, i padroni di casa soffrono l’assenza all’ultimo minuto di Treppiedi ed il conseguente adattamento di Catalano. Al 32’ ci provano i padroni di casa: punizione di Catalano da centrocampo, Maltese salta più in alto di tutti in area ma spedisce sopra la traversa. Al 39’ occasionissima per il Licata: Cappello rilancia una palla in avanti, Cannavò controlla in area e crossa sul secondo palo dove sbuca Guarino rimasto in proiezione offensiva ma è bravissimo Leonardi ad anticiparlo in extremis. Al 43’ ancora padroni di casa: Civilleri per Cannavò che si gira e calcia dal limite, Genovese si distende e smanaccia. Finisce così la prima frazione, Licata-Biancavilla 0-1.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al minuto 58 di marca Licata: occasionissima divorata, Caronia scambia con Izco e crossa in area, iezzi controlla e calcia malissimo ne esce uno spiovente per Cannavò che colpisce il palo ma era in fuorigioco. Al 63’ tocca al Biancavilla provare a pungere: Aprile recupera palla sulla trequarti e appoggia ad Ancione che percorre qualche metro e calcia dai 25 metri, mira imprecisa. Licata prova ad offendere più di nervi che con le idee e all’81’ ci prova con Cannavò, su sponda di De Luca, palla in curva. All’87’ De Luca per Caronia che si libera di un avversario e crossa, è bravo Genovese in presa alta ad anticipare Cannavò. Al 93’ ancora Licata: corner in area, sponda di Cannavò, Genovese esce di pugno non benissimo, Greco si avventa e al volo calcia alto. Finisce così, Licata-Biancavilla 0-1.

IL TABELLINO:

LICATA (4-3-2-1): Moschella; Como (32′ Brunetti), Maltese, Guarino, Cappello (62′ De Luca); Civilleri, Greco, Catalano (52′ Izco); Iezzi, Caronia; Cannavò. A disp.: Di Carlo, Indelicato, Bertella, Treppiedi, La Spada, Dama. All. Campanella.

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese; Santapaola (90′ Montagno), Mollica, Ferrante, Mazzeo; Barcio (46′ Grasso), Aprile; Leonardi (73′ Lo Iacono), Ancione, Catania (66′ Rabbeni); Khoris (79′ Randis). A disp.: Amata, Nicolosi, Panza, Castiglia. All. Pidatella.

ARBITRO: Marra di Mantova (Celestino-Morotti).

MARCATORI: 26′ Catania

NOTE: ammoniti Greco, Khoris, Ancione, Maltese, Grasso