Licata, Massimino a GS.it: “­Avanti con umiltà e ambizione, contenti del nostro mercato. Su Izco e Maltese…“

25

Enrico Massimino, numero uno del Licata, interviene ai microfon

Enrico Massimino, numero uno del Licata, interviene ai microfoni di Goalsicilia.it, per fare il punto su questa estate gialloblu.

Il calciomercato del Licata sta decollando nelle ultime ore.

“Il nostro lavoro però è partito da più lontano, in mezzo ai giovani abbiamo aggiunto dei ‘grandi’ di assoluta qualità, in difesa abbiamo confermato Calaiò, Cappello, da cui mi aspetto il salto di qualità, Orlando e Rubino che è un 2002 che ha fatto più di 18 partite l’anno scorso; a centrocampo abbiamo preso Rotulo, tra i migliori interpreti del ruolo l’anno scorso e due under affermati come Mudasiru e Marcellino. Puntiamo tanto anche su Ficarra. E in attacco Minacori, giovane ma forte”.

Nelle ultime ore ufficializzati Baldeh e Cannia.

“Erano tra i nostri obiettivi e andiamo completando lo scacchiere del mister, siamo contenti”.

In più Rodrigo Izco…

“In settimana arriva (sorride ndr). Nello scorso mercato invernale avevamo l’accordo ma la squadra dove era tesserato non lo ha lasciato andare. Adesso è tutto fatto…”.

È stato vicino a tornare anche Totò Maltese.

“Complimenti alla Sancataldese, sono stati bravi e determinati a prendere un top della categoria. C’è stato un momento in cui siamo stati vicini ma loro probabilmente lo hanno voluto più di noi”.

Mercato del Licata chiuso?

“Il mercato è sempre aperto. Siamo fiduciosi delle scelte che abbiamo fatto, ma è il campo che parla e vediamo cosa ne pensano il direttore Martello e il mister Romano dopo le prime settimane di allenamento, spettano a loro le valutazioni”.

Qual è l’obiettivo stagione del Licata quest’anno?

“Inizialmente abbiamo sempre parlato di squadra giovane ma grazie all’ingresso in società di Alfonso Di Benedetto, stiamo facendo qualche sforzo in più. Lo ringrazio perché sta dando un grande contributo. Io sono una persona umile ma anche ambiziosa, cerchiamo gente giovane e pronta ad emergere come racconta la nostra storia, ma, con il rifacimento della nostra casa, il ‘Liotta’, che sembra a buon punto, chissà che non possa arrivare altro…”.

Quest’anno si vedrà il Licata al…’Massimino’…

“Il prossimo per noi sarà il quarto anno di Serie D, in questi anni di Covid siamo andati avanti con grandi ed enormi sacrifici, giocare in questo stadio sarà una bella vetrina, una sorta di premio”.

Il Catania vincerà il campionato?

“Non c’è nessuno che vince solo con il nome ma loro questo lo sanno. Leggo come si stanno muovendo e lo stanno facendo bene, con grandi scelte a partire da quella del direttore Laneri, un top per la categoria e quella di mister Ferraro che ha vinto il campionato lo scorso anno al Giugliano”.