Licata, Maltese a GS.it: ‘’Contro il Mazara sarà partita tosta. A dicembre potevo andar via ma…’’

È considerato uno dei migliori difensori del girone A di Eccellenza e, oltre a svolgere bene il suo campito, ha pure il vizietto del gol. Parliamo di Salvatore Maltese, centrale del Licata, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Totò, con i nuovi arrivi vi siete assestati e sono arrivati sette punti nelle ultime tre giornate. A chi i meriti?

“Li divido a metà, tra noi ed il mister”.

Chi ti ha impressionato di più dei nuovi?

“Avevo giocato qualche volta contro Sami, ma non lo conoscevo bene. Posso dire che ha delle qualità importanti da un punto di vista tecnico, ma soprattutto è davvero un grande uomo”.

Domenica scorsa con l’Alcamo è mancato solo il gol…

“Beh, avevamo preparato bene la partita. Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa dopo che loro sono rimasti in 10 non ti dico che gli abbiamo spaccato la porta ma quasi (ride, ndr). Alla fine c’è stato il rigore, pensavamo di vincere, ma non avevamo fatto i conti con Ilario. Pavone il rigore l’aveva calciato bene, è stato davvero bravo il loro estremo difensore”.

Tu a dicembre potevi andar via…

“Sinceramente sì. Sono qua a Licata con mia moglie e mia figlia, sto davvero bene. Avevo dato ai dirigenti la parola che sarei rimasto e per me la parola vale più di qualsiasi altra cosa. Non ti nascondo che ho ricevuto offerte allettanti, ma questa piazza per me è l’ideale e davvero sto bene”.

Siete in perfetta metà classifica, c’è più attenzione a chi sta su o a guardarvi le spalle?

“Per come sono fatto io, guardo sempre chi ci insegue per staccarlo sempre più. Il nostro obiettivo è arrivare prima possibile alla quota salvezza, poi se potremo dare un’occhiata in alto la daremo”.

Hai fatto 5 gol, per carità in due partite, ma sono un buon bottino per un difensore…

“Ne avevo fatti 5 l’anno della vittoria del campionato con il Marsala. Il mio obiettivo è farne altri due o tre, ma l’importante è che valgano tre punti (ride, ndr)”.

Adesso farete visita al Mazara. Che partita sarà?

“Conosco molto bene i canarini, hanno degli ottimi calciatori e credo sia la squadra che si è rinforzata più di tutti a dicembre. Hanno degli ottimi calciatori come Lo Coco o Rosella, ma domenica avranno una grande pecca cioè l’assenza di Rosario Licata che è davvero un grande. Loro vorranno uscire dai play out, noi li vogliamo staccare. Sarà davvero una bella partita”.

Published by
Dario Li Vigni