Licata, Maltese a GS.it: “Cammino eccezionale, vogliamo programmare in grande. Parole Massimino…“

Il Licata chiude un grande anno solare e ne apre un altro sempre da protagonista del calcio dell’isola. Goalsicilia.it ne ha parlato con il capitano, Salvatore Maltese.

Vi aspettavate al primo anno di D un cammino così bello da parte vostra?

“Sinceramente no. Sapevamo che la D è un campionato difficile, lungo e che dovevamo lottare ogni partita per fare più punti possibili nel girone di andata: abbiamo preso autostima e consapevolezza dei nostri mezzi, fino ad adesso abbiamo fatto un cammino eccezionale davanti a formazioni più accreditate di noi”.

Qual è l’auspicio gialloblu per il 2020?

“Il desiderio per questo nuovo anno è quello di raggiungere prima possibile la salvezza e programmare qualcosa di importante per l’anno prossimo”

A questo proposito sono anche da registrare le parole del presidente Massimino di domenica…

“Il presidente è una grande persona, non ci fa mancare nulla. Magari è stato un suo sfogo personale per far avvicinare ancor di più la gente o ‘qualche persona’ alla società, perché Licata è una grande piazza e il Licata calcio è un patrimonio di tutta la città”.

Il momento più bello del 2019 qual è stato?

“La partita a Sant’Agata, abbiamo vinto 2-1 e ottenuto la vittoria del campionato: emozioni uniche anche perché segnai il 2 a 1 definitivo, diciamo il goal che valse la D”.

Cittanova non è mai un campo facile, che gara ti aspetti?

“Cittanova è un campo ostico, loro vengono da una sconfitta domenica scorsa, quindi sappiamo che saranno affamati di punti ma ci faremo trovare pronti”

I play off sono un obiettivo in cui credete?

“Al momento non penso ai play off, siamo concentrati sul raggiungere la quota salvezza poi se ci possiamo divertire perché no?”.

Chi vince il campionato?

“E’ una bella lotta tra Palermo Savoia ma dico Palermo perché ha qualcosa in più”.

Published by
Damiani Vittorio