Primo punto in trasferta per il Licata che torna dal campo della Gelbison con un pari prezioso in rimonta. Entrambe le squadre si portano così a quota 17 punti in quinta posizione. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Campani pericolosi al 7’ con una conclusione di Uliano che però finisce fuori di poco. I cilentani provano a rispondere tuffandosi in avanti, ma la difesa siciliana si chiude bene. Cinque minuti dopo, sono ancora i padroni di casa a rendersi molto pericolosi, azione personale di Coulibaly, pallone per Graziani che però non centra il bersaglio grosso. Sono sempre i rossoblu a fare la partita, Coulibaly e Figliolia scambiano ma i gialloblu si salvano ancora e lo fanno anche al 17’ quando Di Carlo respinge il tentativo di Uliano. La prima conclusione del Licata arriva intorno al 20’ con Catalano che prova a impensierire D’Agostino senza però riuscirci. Cinque minuti più tardi, nuova chance per la squadra di casa con Coulibaly che se ne va e conclude verso la porta, ma sbaglia la mira. Per i siciliani ci prova anche Cannavò, mentre i campani si rendono ancora pericolosi con Graziani, la squadra di mister Campanella si salva ancora. I ritmi calano dopo la mezz’ora, la formazione cilentana continua a cercare di fare la partita con un paio di iniziative di Coulibaly, ma il Licata si chiude ancora bene e così le due squadre vanno al riposo con il risultato a reti bianche.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa il Licata parte sicuramente meglio rispetto alla prima frazione e la squadra di mister Campanella avrebbe diverse occasioni per passare con Catalano, La Spada e Cannavò che colpisce anche un palo. Nonostante questo, a passare in vantaggio è la squadra di casa con un bel guizzo di Coulibaly che al 66’ supera Di Carlo per la rete dell’1-0. I siciliani, però, rispondono con Catalano che batte D’Agostino regalando ai siciliani il gol dell’1-1. Nel finale, i cilentani cercano il gol del nuovo vantaggio ma riescono a collezionare soltanto qualche corner grazie a Di Carlo che con un paio di interventi consente ai suoi di portare a casa un punto prezioso. Nel finale un solo minuto di recupero concesso dall’arbitro tra le proteste dei locali ma finisce con le due squadre che dividono la posta.
IL TABELLINO:
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; D’Orsi, De Foglio, Mautone; Bonfini, Uliano, Graziani, Maiorano, Dayawa; Coulibaly, Figliolia. A disp.: Simoncelli, Zollo, De Gregorio, Romano, Gagliardi, Di Fiore, Coiro, Stancarone, Ziroli. All. Ferazzoli.
LICATA (4-3-2-1): Di Carlo; Mazzamuto, Maltese, Cappello (72′ De Luca), Brunetti; Baglione, Civilleri, Frisenna; Catalano, La Spada; Cannavò. A disp.: Moschella, Como, Greco, Treppiedi, Gueli, Indelicato, Bertella, Dama. All. Campanella.
ARBITRO: Totaro di Lecce (Tragni-Chiarillo).
MARCATORI: 66′ Coulibaly, 75′ Catalano
NOTE: Ammoniti: Maltese (L)