Licata da urlo, rimonta due volte la Cittanovese e si impone 3-2 al ‘Liotta’
Primo successo in campionato per il Licata di mister Campanella che si impone in rimonta,
Primo successo in campionato per il Licata di mister Campanella che si impone in rimonta, per 3-2, sulla Cittanovese, ribaltando per due volte il vantaggio dei calabresi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Alla prima vera e propria occasione, i calabresi si portano in vantaggio: è il 17’ quando Lavilla sorprende Ingrassia con un tentativo da oltre trenta metri. La squadra ospite poi sciupa un paio di occasioni per raddoppiare, ma il portiere siciliano sventa la minaccia. Il Licata però non molla e al 35’ trova il gol del pari con Convitto, bravo a battere il portiere ospite direttamente su calcio di punizione. Poco dopo, lo stesso Convitto impegna il portiere avversario dopo essere entrato in area. Al 40’, la Cittanovese si riporta in vantaggio con un altro eurogol dalla distanza, stavolta la firma è di Tripicchio. La rabbia gialloblu però dura poco: un minuto più tardi, infatti, Gallon approfitta di una distrazione degli ospiti e riporta il risultato in parità, 2-2.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, il Licata spinge alla ricerca del gol del vantaggio, ma i calabresi si chiudono bene e lasciano pochi spazi. I giallorossi, col passare dei minuti, calano alla distanza e consentono alla squadra di mister Campanella di guadagnare metri e rendersi pericolosa con gli uomini più offensivi. All’85’, siciliani vicini al gol con una bella azione personale di Convitto, che mette in mezzo, ma nessuno dei suoi compagni è pronto per il tap-in vincente. Due minuti più tardi, fallo di Latella su Cannavò in area di rigore, l’arbitro concede il penalty ed espelle il portiere. A freddo entra il secondo portiere calabrese, ma Cannavò lo spiazza in maniera fredda regalando la vittoria ai suoi.