Licata cinico, Marina di Ragusa sconfitto 2-1 al ‘Liotta’-Cronaca e tabellino

Il Licata vince il derby col Marina di Ragusa. Al “Dino Liotta”, la squadra di mister Campanella si impone per 2-1 sugli iblei e sale al terzo posto, a quota 31 punti, in classifica. I rossoblu invece restano fermi a quota 15, in piena zona play out. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Il match si sblocca alla prima vera e propria occasione. È il 10’ quando Ceesay da destra mette in mezzo per Cannavò che non lascia scampo a Pellegrino. La reazione della squadra di mister Utro è immediata e subito dopo i rossoblu raggiungono il pari: Di Bari si inserisce in area su assist di Diop e batte Ingrassia per l’1-1. A questo punto i ritmi calano leggermente, con le squadre che faticano a costruire grosse occasioni. Al 38’, però, il Licata torna in vantaggio: Maltese recupera palla a centrocampo e serve Canavò, il quale fa partire un ottimo filtrante per Adeyemo che si dimostra freddo davanti a Pellegrino e fa 2-1. Anche stavolta il Marina prova a reagire immediatamente, ma Mistretta non trova la porta. Qualche minuto più tardi, Convitto serve Cannavò, ma Di Bari si immola e salva i suoi e così le squadre vanno al riposo sul 2-1.

SECONDO TEMPO: Licata pericolosissimo in avvio di ripresa con Adeyemo e Cannavò, ma gli ospiti si salvano. Al 49’, Convitto trova Cannavò che conclude a rete, ma Pellegrino compie un autentico miracolo tenendo i suoi in corsa. I padroni di casa protestano due minuti dopo anche per una presunta trattenuta su Cannavò in area, l’arbitro lascia correre. Anche il Marina prova a farsi vedere in avanti, i gialloblu si salvano in corner sull’incursione di Mistretta e sul tentativo di Diop da fuori che sfiora soltanto il palo. Al 67’, Licata pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma Puglisi salva su una torre di Porcaro che aveva liberato Convitto. Marina di Ragusa pericolosissimo quattro minuti più tardi con Diop, la cui conclusione è messa in corner da Ingrassia. All’80’ altra chance per gli iblei: Adeyemo di testa serve involontariamente Baldeh che però sbaglia. Nel finale il Marina ci prova con il cuore, azione manovrata da Giuliano, Baldeh e Mistretta che finsce a terra in area: l’arbitro lascia correre tra le proteste degli ospiti. In pieno recupero, Convitto si lancia in avanti e mette in mezzo per Ceesay che però non inquadra lo specchio della porta. A questo punto i padroni di casa gestiscono e portano a casa tre punti pesanti.

IL TABELLINO:

LICATA (4-3-3): Ingrassia; Mazzamuto, Porcaro, Maltese, Dama; Ceesay, Sangiorgio, Diaby (76′ Doda); Adeyemo (82′ Cassaro), Cannavò, Convitto. A disp.: Callea, Como, Rinoldo, Mangano, Enea, Lauria, Semprevivo, Manfrè. All. Campanella.

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli, Puglisi, Giuliano; Carnemolla (93′ Castellino), Schisciano (62′ Baldeh), Verachi (90′ Mancuso), Calivà, Di Bari (61′ Puzzo); Mistretta; Diop. A disp.: Mangione, Iannò, Cervillera, Occhipinti, Bellomo. All. Utro.

ARBITRO: Viapiana di Catanzaro (Selmi-Minutoli).

MARCATORI: 10′ Cannavò, 11′ Di Bari, 38′ Adeyemo

NOTE: Ammoniti: Schisciano (MdR), Doda (L)

Published by
Di Noto Luca