Li Causi a GS.it: ‘’Rammarico per la Folgore. Ad un passo dal Marsala, ora sono carico per il Salemi!’’

30

Classe 1995, è stato tra i protagonisti della meravigliosa cavalcata che ha visto la Fo

Classe 1995, è stato tra i protagonisti della meravigliosa cavalcata che ha visto la Folgore Selinunte arrivare in Serie D da outsider. Ci riferiamo a Marco Li Causi, centrocampista che dopo alcune avances da alcune società di Eccellenza, ha deciso di sposare il progetto del Salemi in Promozione. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Marco, non possiamo che partire dalla scorsa stagione. Cosa porti con te dell’annata alla Folgore?

“Abbiamo formato un grandissimo gruppo e, grazie al tanto lavoro, i risultati ci hanno ripagato. Poi purtroppo sappiamo com’è finita. I sacrifici che abbiamo fatto tutti, da un lato sono stati ripagati, ma vedendo che la Folgore è fallita resta tanto rammarico. Porterò sempre dentro un ricordo positivissimo, una piazza con tifosi passionali e calorosi. Con la giusta guida potrebbe tranquillamente giocare in categorie importanti. Davvero peccato…”.

A luglio sembravi ad un passo dal Marsala…

“Beh sì, ci sono stati dei contatti importanti e siamo arrivati quasi alla firma del contratto. Poi non so cosa è successo, probabilmente hanno puntato su altri giocatori e di conseguenza fatto altre scelte”.

Ti sento un po’ rammaricato…

“Non ti nego che tornare nella mia Marsala non mi sarebbe dispiaciuto. Hanno fatto altre scelte, ovviamente auguro loro il meglio e chissà che magari un giorno le nostre strade si riuniranno…”.

Adesso inizia l’avventura al Salemi. Dopo aver assaporato la Serie D, con che spirito riparti dalla Promozione?

“Sinceramente all’inizio del mercato avevo un po’ di rammarico, anche perché ho rifiutato alcune offerte per giocare nel Marsala. Quando mi ha chiamato il mister del Salemi però, insieme ad alcuni ragazzi che nella scorsa stagione giocavano in Eccellenza come Vincenzo Lombardo, non ho più avuto dubbi. Sono felice di essere qua, ho i giusti stimoli e l’obiettivo personale di fare bene. Dal punto di vista squadra ci vogliamo divertire, vivendo alla giornata”.