L’ex Palermo Bolzoni lascia il calcio giocato: “È giunto per me il momento di fermarmi”

37

L’ex centrocampista del Palermo, Francesco Bolzoni, ha annunciato l’addio al ca

L’ex centrocampista del Palermo, Francesco Bolzoni, ha annunciato l’addio al calcio giocato attraverso il proprio profilo Facebook. Ecco il suo messaggio:

“È arrivato per me il momento di lasciare il calcio giocato, un viaggio stupendo iniziato nel 2006 a Milano, sponda neroazzurra, nell’inter squadra che mi ha fatto nascere come calciatore, un viaggio finito da poco in quel di Rapperswill nella svizzera tedesca.

Un sogno presente nella mia testa da sempre e realizzato con tutte le mie forze con tutta la mia volontà, ho avuto la possibilità di fare quello che da bambino era il mio unico pensiero, fare il calciatore, ho avuto la fortuna di aver giocato in società importanti che mi hanno apprezzato come calciatore ma soprattutto come uomo, partendo come gia detto dall’Inter, seconda tappa a Frosinone, i 3 anni a Siena e i 3 anni a Palermo, passando per Novara e poi Spezia continuando per Bari, Imola, Lecco e poi Lugano e in questo ultimo anno finendo in svizzera nel canton San Gallo. Ringrazio tutte queste società per questi 17 anni di professionismo e di grandi esperienze di sport e di vita, 17 anni di insegnamenti ed emozioni alcune bellissime altre meno belle, ma comunque importanti.

Ringrazio tutte le persone conosciute in questi anni trascorsi, soprattutto quelle che mi hanno aiutato e supportato in momenti meno facili. Ringrazio la mia famiglia poi un grazie immenso a mia moglie Federica e ai mie bambini Leonardo e Melissa, ringraziamento speciale ai miei Amici, lontani, ma sempre presenti, un ringraziamento va anche al san Colombano, squadra dove ho mosso i primi passi… grazie a tutti gli staff tecnici e medici che ho incontrato e a tutte le persone che gravitano intorno a questo Gioco Fantastico, il CALCIO… Tutto meraviglioso… Arriverderci…”.