L’eroe dello Scudetto lascia il calcio: decisione improvvisa | Il Milan lo saluta così

248
Decisione improvvisa, si ritira dal calcio
L’eroe dello Scudetto del Milan si ritira dal calcio – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

L’eroe dello Scudetto ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio, decisione improvvisa: il Milan lo ha salutato così 

Una notizia a dir poco inaspettata e che ha spiazzato il mondo del calcio. In particolar modo i tifosi rossoneri che, nei suoi confronti, avevano nutrito stima ed affatto. Soprattutto per essere stato uno dei protagonisti nella vittoria dello Scudetto della stagione 2021-22.

La decisione, però, è stata chiara. Nessun dubbio o ripensamento, di giocare al calcio non ne vuole più sapere: ed è per questo motivo che, attraverso un comunicato postato sui social network, ha fatto sapere di aver smesso con questo mondo e di aver appeso le scarpette al chiodo.

Una decisione, come riportato in precedenza, che ha sorpreso un po’ tutti visto che fino a qualche giorno fa era impegnato sul terreno di gioco con la sua nuova squadra. Mancanza di stimoli o altro, questo non lo sapremo mai: sicuramente, però, ha scritto pagine importanti nel club del ‘Diavolo’.

Seppur con qualche errore di troppo ma, soprattutto, per alcuni episodi per cui verrà ricordato per sempre. In particolar modo quello di un calcio di rigore in cui ci ha messo la firma. Anzi, la mano…

Milan, Tatarusanu si ritira dal calcio: “Grazie di tutto”

Ciprian Tatarusanu ha detto basta con il calcio. Oltre alle scarpette ha deciso di appendere i guantoni al chiodo. Una carriera durata quasi 30 anni (se si considera anche le giovanili) oramai giunta al termine. Il portiere rumeno, dopo la fine del contratto con la società rossonera, ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita per vestire la maglia dell’Abha.

Poi, nella serata di mercoledì 11 settembre, la decisione di chiudere per sempre questo capitolo importante della sua vita. Un lunghissimo post, pubblicato sul suo canale ufficiale di Instagram, in cui ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile che il sogno di diventare calciatore e di togliersi qualche soddisfazione potesse diventare realtà.

Tatarusanu appende i guantoni al chiodo
Tatarusanu si ritira dal calcio – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Tatarusanu si ritira, il saluto del Milan: “Goditi il prossimo capitolo della vita”

Anche il Milan, club in cui ha militato per tre stagioni, lo ha voluto ricordare attraverso un commovente comunicato: “Un brillante servitore del Club. Goditi il prossimo capitolo della tua vita, Tata“.

Oltre al Milan, in Serie A, ha vestito anche la maglia della Fiorentina. Nella sua carriera, invece, ha rappresentato i colori di: Steaua Bucarest, Olympique Lione e Nantes.