Leonzio sul velluto: 4-0 sul Matera imbottito di Berretti-Cronaca e tabellino

35

Partita senza alcuna storia quella che ha visto la Sicula Leonzio battere un

Partita senza alcuna storia quella che ha visto la Sicula Leonzio battere un Matera schierato in campo di fatto con la formazione Berretti. Ricordiamo infatti che i giocatori lucani sono in sciopero dallo scorso dicembre per non aver ricevuto alcuno stipendio in questa stagione. Tornando alla gara a sbloccarla è Marano e prima dell’intervallo D’Angelo raddoppia. Nella ripresa Sainz-Maza fa tris e il ritrovato Bollino, tornato a Lentini dopo qualche mese poco felice di prestito a Bari, firma il poker.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Leonzio pericolosa: palla allargata su De Rossi che calcia velenosamente, Fortunato ci mette una pezza. Al 9’ ancora bianconeri ad un passo dal gol: corner sul primo palo di Squillace, Vitale in acrobazia non trova lo specchio di un nulla. Al 18’ Leonzio in vantaggio: Squillace sfonda a sinistra e crossa tagliato, Marano a rimorchio arriva di gran carriera e incorna bene, è 0-1. Il giovane Matera in bambola e al 26’ i siciliani raddoppiano: ancora a sinistra asse Maza-Squillace, cross per D’Angelo che trova il tempo giusto e batte Fortunato, è 0-2. Al 34’ Gammone pennella sulla testa di Vitale, palla fuori di pochissimo. Al 40’ Leonzio sfortunata: Sainz-Maza dal limite su punizione, palla sopra la barriera che impatta sulla traversa. Finisce così una prima frazione dominata dalla truppa di Torrente, Matera-Leonzio 0-2.

SECONDO TEMPO: Primo brivido della ripresa al quarto d’ora con una botta dai 25 metri di Sainz-Maza che sfiora la traversa. Al 62’ ci prova anche Marano dalla distanza, palla ancora alta. Al 67’ arriva il tris: Bollino appoggia a Sainz-Maza che controlla e dal limite calcia in modo perfetto, è 0-3. Tre minuti dopo i bianconeri servono il poker: Bollino, al nuovo esordio con la Leonzio, riceve palla a destra, si accentra e dai 20 metri calcia a giro sotto la traversa, è 0-4. Di fatto non succede più nulla, Matera-Sicula Leonzio 0-4.

IL TABELLINO:

MATERA (4-5-1): Fortunato; Mascioli, Ripanto, Lamacchia, Zumpano, Telesca, Papa, Grieco, Hysaj, Samsa, Mariano. A disp.: Allaj, Ciccarone, Gorghini, Colasurdo, Mastrodomenico. All. Danza.

LEONZIO (4-3-2-1): Pane; De Rossi, Laezza, Aquilanti (79′ Ferrini), Squillace (79′ M. Esposito); Marano, G. Esposito, D’Angelo; Gammone (56′ Bollino), Sainz-Maza (70′ Rossetti); Vitale (56′ Russo). A disp.: Maugeri, Polverino, Talarico, De Felice. All. Torrente.

ARBITRO: Petrella di Viterbo (Dentico-Centrone).

MARCATORI: 19′ Marano, 26′ D’Angelo, 67′ Sainz-Maza, 70′ Bollino