Leonzio sterile ma solida: buon pari sul campo del Cosenza-Cronaca e tabellino

22

Arriva un buon pari per la Sicula Leonzio sul sempre ostico campo del Co

Arriva un buon pari per la Sicula Leonzio sul sempre ostico campo del Cosenza. Partita brutta, condizionata anche da un campo tutt’altro che in perfette condizioni che non permetteva di giocare palla a terra e soprattutto velocemente. Davvero quasi nulle le emozioni, qualche tiro dalla distanza e nulla più. In ogni caso è un punto importante per la truppa di Rigoli che muove la classifica ed esce imbattuta nello scontro diretto.

PRIMO TEMPO: Ritmi blandi nelle prime battute, a fare la partita sono i padroni di casa che cercano con lanci lunghi Mendicino e Baclet. Al 13’ il primo brivido: Statella sfonda a sinistra e crossa basso, è bravo Narciso in uscita ad anticipare tutti. Al 16’ sugli sviluppi di un piazzato Baclet la rimette forte in area, Dermaku la spizza ma Narciso è attento. Arriva al 23’ il primo squillo dei sicilian: Marano allarga per De Rossi che arriva sul fondo e crossa teso, Gammone è bravo ad anticipare il diretto marcatore ma calcia al volo in curva. Al 32’ Cosenza sfortunato: pennellata di D’Orazio dalla sinistra, Baclet si coordina e calcia al volo, la palla rimbalza a terra, sulla parte superiore della traversa e finisce sul fondo. Fasi di gioco confuse, il campo in non perfette condizioni non permette un fraseggio palla a terra. Finisce così il primo tempo tra i fischi dei tifosi calabresi, Cosenza-Sicula Leonzio 0-0.     

SECONDO TEMPO: La ripresa parte con lo stesso andazzo con cui si era chiusa la prima frazione. Al 48’ pennellata tagliata di Squillace da sinistra per la testa di Ferreira, Perina esce in presa alta. Brutta la sfida del “San Vito-Marulla”, gioco continuamente spezzettato da falli tattici e dalla girandola di sostituzioni, il pubblico mugugna. Fino al 67 non succede praticamente nulla. Al 69’ splendida imbucata di Bruccini per il neo entrato Liguori che sforbicia e colpisce la traversa, ma era tutto fermo per fuorigioco. All’80’ appoggio di Mungo per Statella, tiro di mancino potenzialmente pericoloso in realtà fuori di tantissimo. Di fatto non succede più nulla. Finisce così tra i fischi dei tifosi cosentini, Cosenza-Sicula Leonzio 0-0.

IL TABELLINO:

COSENZA (4-3-1-2): Perina; Corsi, Idda, Dermaku, Pinna; Calamai (60′ Palmiero), Bruccini, Statella; Mungo; Mendicino, Baclet (65′ Liguori). A disp.: Saracco, D’Orazio, Pasqualoni, Boniotti, Pascali, Trovato, Loviso, Gaudio. All. Braglia.

LEONZIO (3-5-2): Narciso; Aquilanti, Camilleri, Gianola; De Rossi, Marano (56′ D’Angelo), Davì, Gammone (67′ Cozza), Squillace; Arcidiacono (78′ Bollino), Ferreira (56′ Tavares). A disp.: Ciotti, Pollace, Monteleoone, Granata, Giuliano, Esposito, De Felice, Russo, Bonfiglio. All. Rigoli. 

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Abagnara-Della Vecchia).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Baclet, Palmiero.