Leonzio: scialbo e amaro pari con la Paganese-Cronaca e tabellino

19

Pari che lascia tanto amaro in bocca alla Sicula Leonzio che non va oltre l’1-

Pari che lascia tanto amaro in bocca alla Sicula Leonzio che non va oltre l’1-1 contro una Paganese sulla carta modesta ma decisamente arcigna e combattiva. Sono proprio i campani a sbloccare con Di Renzo ma a metà primo tempo Dubickas riporta tutto in equilibrio. Tante le potenziali occasioni create e non sfruttate da Miracoli e compagni, ma anche gli ospiti hanno rischiato di portare a casa l’intera posta in palio. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo neanche un minuto primo squillo di marca bianconera: Marano per Squillace e botta dai 30 metri, palla a lato non di molto. Al 7’ alla prima sortita Paganese in vantaggio: Nacci imbuca per Parigi che lavora la sfera e appoggia a Di Renzo, glaciale il giovane attaccante a battere Pane, è 0-1. Al 16’ Leonzio ad un passo dal pari: corner di Squillace, mischia dalla quale sbuca Marano che calcia a botta sicura ma Galli dice no con un intervento miracoloso. Un minuto dopo D’Angelo imbuca per Dubickas che prende la mira e calcia in maniera velenosa, palla di un soffio a lato. Al 22’ pari Leonzio: ancora D’Angelo per Dubickas che questa volta è molto lucido e uccella Galli, è 1-1. Partita combattuta ed equilibrata, ma latitano le emozioni. Al 40’ Leonzio ad un passo dal vantaggio: Marano imbuca per Miracoli che protegge la sfera e allarga su Rossetti, servizio per Dubickas che calcia da ottima posizione di poco a lato. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Paganese 1-1.

SECONDO TEMPO: Al 46’ Rossetti imbuca per l’inserimento di Megelaitis, è bravo Galli ad anticiparlo in uscita bassa. Al 61’ Paganese pericolosa: Capece si allarga e crossa, Dellafiore salta altissimo ma è bravo Pane a metterci una pezza. Al 64’ proteste vibranti Leonzio: Marano appoggia a Dubickas che entra in area e viene strattonato da Stendardo cadendo, per l’arbitro è tutto regolare. Al 79’ Leonzio ad un passo dal gol: pennellata di Squillace e incornata di Laezza di poco fuori. Prova a spingere la truppa di Torrente ma senza riuscire ad impensierire particolarmente Galli. Al 93’ ci provano gli ospiti in contropiede, a finalizzare ci pensa Parigi che calcia forte ma di poco a lato. Finisce così, Sicula Leonzio-Paganese 1-1.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-2-1): Pane; De Rossi (88′ Talarico), Laezza, Aquilanti, Squillace; D’Angelo, Megelaitis, Marano; Dubickas (82′ Russo), Rossetti (72′ Gammone); Miracoli. A disp.: Polverino, Ferrini, Milesi, Cozza, D’Amico, Giunta, Esposito, Palermo, Vitale. All. Torrente.

PAGANESE (3-5-2): Galli; Dellafiore, Piana, Stendardo; Tazza, Capece, Carotenuto, Nacci (46′ Navas), Perri (82′ Della Corte); Di Renzo (73′ Della Morte), Parigi. A disp.: Santopadre, Acampora, Gaeta, Gifford. Sapone, Gori, Cappiello, Alberti. All. De Sanzo.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria (Votta-Bartolomucci).

MARCATORI: 7′ Di Renzo, 22′ Dubickas

NOTE: ammoniti Di Renzo, Laezza, Dellafiore, Marano