Leonzio regge un tempo: poi in 10 crolla e Catanzaro cala il tris-Cronaca e tabellino

20

Inciampa la Sicula Leonzio sul campo del Catanzaro dopo aver te

Inciampa la Sicula Leonzio sul campo del Catanzaro dopo aver tenuto per un tempo. Ad inizio ripresa infatti l’espulsione di Aquilanti cambia totalmente il match ed i padroni di casa ne approfittano sbloccando con Signorini, raddoppiano con D’Ursi e fanno tris con Fischnaller. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo neanche 30 secondi Leonzio vicina al gol: calcio d’inizio all’indietro per i calabresi, Celiento cincischia ne approfitta Marano che si presenta a tu per tu con Furlan ma spreca questa occasionissima. Al 5’ proteste Catanzaro: azione insistita con Fischnaller che dentro l’area insacca, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco dell’attaccante. Al 13’ ancora calabresi velenosi: Statella s’invola sulla fascia destra e crossa a mezza altezza, Fischnaller si coordina ma calcia abbondantemente a lato. Al 21’ proteste Catanzaro: palla in area per Bianchimano che va in contrasto con Laezza e crolla, per l’arbitro è tutto regolare. Al 25’ Catanzaro sfortunato: botta imponente di Iuliano, palla sulla traversa e tra i piedi di Casoli che tutto solo davanti alla porta calcia clamorosamente sul Pane in uscita. Partita che diventa sostanzialmente equilibrata, ritmi abbastanza lenti ed entrambe le squadre stanno bene attente a non scoprirsi. Al 40’ è la Leonzio a protestare: Squillace si libera a sinistra e fa partire un tiro-cross che costringe Furlan agli straordinari, sulla ribattuta si fionda Miracoli che tenta il tap-in ma viene contrastato forse con un braccio, per l’arbitro è tutto regolare. Finisce così la prima frazione, Catanzaro-Sicula Leonzio 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e cambia il match: imbucata per Bianchimano che s’invola tutto solo, Aquilanti si aggrappa e lo stende sul limite dell’area, punizione ed espulsione per il difensore. Sul piazzato successivo la barriera fa il suo. Al 52’ Catanzaro vicino al vantaggio: Casoli appoggia a Bianchimano che calcia velenosamente, Pane ci mette una pezza. Al 53’ il vantaggio calabrese: corner tagliato di Fischnaller, Signorini tutto solo incorna in rete, è 1-0. Al 58’ si riaffacciano davanti i siciliani: pennellata di Squillace per Miracoli che colpisce bene ma centralmente, blocca Furlan. Momento buono per la truppa di Torrente che ci prova anche con Marano e Miracoli, ma la difesa di casa non permette alla sfera di arrivare dalle parti di Furlan. Al 77’ ripartenza fulminante del Catanzaro che vale il raddoppio: Fischnaller recupera palla in mezzo al campo e parte in progressione spaccando la difesa ospite, appoggio a D’Ursi che con freddezza batte Pane, è 2-0. Leonzio già fuori gara e all’80’ il Catanzaro fa tris: solito corner in area, Fischnaller in allungo anticipa tutti ed insacca, è 3-0. Di fatto ormai la gara ha pochissimo da dire, negli ultimi minuti non succede più nulla. Finisce così, Catanzaro-Sicula Leonzio 3-0.

IL TABELLINO:

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Signorini (83′ Nicoletti); Statella, Iuliano (67′ De Risio), Maita (83′ Eklu), Favalli; Casoli (74′ Ciccone), Bianchimano (74′ D’Ursi), Fischnaller. A disp.: Elezaj, Mittica, Nikolopoulos, Posocco. All. Auteri.

LEONZIO (3-5-2): Pane; Aquilanti, Laezza, Ferrini; De Rossi, D’Angelo (54′ Gammone), Marano (90′ Palermo), Esposito (74′ D’Amico), Squillace; Russo (74′ Vitale), Miracoli. A disp.: Motta, Polverino, Milesi, Petta, Talarico, Giunta, Rossetti, Gomez. All. Torrente.

ARBITRO: Curti di Milano (Montanari-Baldelli).

MARCATORI: 53′ Signorini, 77′ D’Ursi, 80′ Fischnaller

NOTE: ammoniti Bianchimano. Espulso al 47′ Aquilanti.