Leonzio, passo deciso verso la salvezza: vittoria di misura a Bisceglie-Cronaca e tabellino

34

Vittoria pesantissima per la Sicula Leonzio che espugna di misura il campo del Biscegli

Vittoria pesantissima per la Sicula Leonzio che espugna di misura il campo del Bisceglie nell’andata dei play out di Serie C. Decide una prodezza di Bariti in avvio di ripresa. Adesso ai bianconeri basterà non perdere con più di un gol di scarto nella gara di ritorno che si giocherà martedì in Sicilia. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 4’ a firma bianconera: Bariti si allarga e crossa tagliato, Lescano si coordina e calcia di giustezza, è bravo Casadei a smanacciare in corner. Ritmi non troppo accesi ma neanche soporiferi nel primo quarto d’ora, entrambe le squadre gestiscono il pallino del gioco in una sorta di botta e risposta ma latitano le azioni da gol. Al 16’ Bisceglie sfortunato: corner a centro area di Petris, Abonckelet trova bene il tempo e incorna di prepotenza ma colpisce in pieno la traversa. Al 26’ è la Leonzio a sfiorare il vantaggio: discesa imponente di Parisi a destra e cross basso a rimorchio, velo di Catania, sponda di Lescano per l’accorrente Provenzano che calcia una rasoiata che fa la barba al palo. Al 29’ ancora pugliesi pericolosissimi: sugli sviluppi di una punizione una serie di rimpalli portano Zibert al tiro, palla deviata che costringe Fasan agli straordinari. Al 32’ Leonzio in vantaggio: Catania recupera una palla in mezzo al campo e allarga a sinistra per Bariti, l’esterno punta e salta un avversario, entra in area accentrandosi e calcia chirurgicamente, eurogol è 0-1. Al 38’ gli ospiti sfiorano il raddoppio: sugli sviluppi di un piazzato incornata di Sosa e palla deviata che finisce sul fondo. Finisce così la prima frazione, Bisceglie-Sicula Leonzio 0-1.

SECONDO TEMPO: Partenza sprint della Leonzio che ci prova dopo una manciata di secondi: traversone di Provenzano, respinge corto la difesa di casa, Bucolo raccoglie e calcia dai 25 metri, palla a lato non di molto. Ha un ottimo piglio la truppa di Grieco e al 53’ ci prova ancora: botta dalla lunga distanza di Catania, mira leggermente imprecisa. Al 58’ il solito Catania per Lescano che si defila leggermente e spara sul primo palo, Casadei ci mette i pugni. Cominciano a calare i ritmi e aumentano gli errori individuali, entrambe le compagini risentono dei tre mesi di inattività. Al 77’ torna a rendersi pericoloso il Bisceglie: imbucata di Gatto per Karkalis, l’esterno però si allunga la palla a tu per tu con Fasan che è bravo in uscita bassa ad anticiparlo. Finisce così, Bisceglie-Sicula Leonzio 0-1.

IL TABELLINO:

BISCEGLIE (3-5-1-1): Casadei; Karkalis, Hristov, Diallo; Abonckelet (61′ Trovade), Romani (69′ Dellino), Zibert (84′ Longo), Refetraniaina, Petris; Gatto (84′ Nacci); Ebagua. A disp.: Messina, Sapri, Da Silva, Cardamone, Mastrippolito, Turi, Ferrante, Ungaro. All. Mancini.

LEONZIO (3-4-2-1): Fasan; Ferrara, Sosa, Bachini; Bariti (84′ Sabatino), Bucolo, Palermo, Parisi (74′ Lia); Provenzano (67′ Maimone), Catania (84′ Grillo); Lescano (74′ Scardina). A disp.: Amata, Governali, Ferrini, Tafa, Sicurella, Reale. All. Grieco.

ARBITRO: Cudini di Fermo (Gualtieri-Trasciatti).

MARCATORI: 32′ Bariti

NOTE: ammoniti Petris, Karkalis, Trovade, Dellino,. Espulso al 94′ Scardina.