Si sono giocate oggi le gare valide per la 26^ giornata del girone I di serie D. Di seguito il resoconto:
GELA-FRATTESE 0-1
Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di mister Infantino che cade in casa contro la Frattese e si complica la corsa verso i play off. All’8’ i siciliani falliscono un calcio di rigore concesso per un fallo su Bonanno e battuto da Campanaro, ma Salineri para. La gara è equilibrata, per i biancazzurri ci prova anche Alma ma il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa, al 65’, l’arbitro annulla una rete a Nassi per fuorigioco. Cinque minuti più tardi il gol ospite con Silvestro che di testa su cross di Longo mette in rete. Il Gela prova a reagire con Campanaro, ma il portiere ospite si oppone, lo stesso capitano poi sfiora il pari, ma il risultato non cambia più.
SANCATALDESE-PALMESE 0-2
Terza sconfitta nelle ultime quattro gare per la squadra di Marcenò, che stavolta cade in casa contro la Palmese, squadra attualmente in lizza per un posto ai play off. La squadra ospite passa in vantaggio al primo vero e proprio affondo con Corso. Il rientrante Dolenti poi salva i suoi in un paio di occasioni e la prima frazione di gioco termina così sullo 0-1. Nella ripresa, i neroverdi raddoppiano subito con Crucitti, poi i siciliani, in un episodio controverso, restano addirittura in dieci per l’espulsione di Treppiedi, arrivata per somma di ammonizioni. Neppure la girandola delle sostituzioni riesce a far sì che i verdeamaranto riescano a rientrare in partita, poi ci si mette anche la sfortuna con un tiro di Desi deviato dal portiere ospite, Pellegrino, sul palo.
SICULA LEONZIO-GLADIATOR 2-0
Undicesimo successo consecutivo per la Sicula Leonzio, sempre più leader di questo girone I di serie D. La squadra di mister Cozza si impone oggi sui nerazzurri del Gladiator e vanno in fuga, scavando un solco di ben sette punti tra sé e le inseguitrici, Cavese e Igea Virtus. In avvio, D’Amico impegna Patella, poi ci prova anche Porcaro, il quale sfiora il palo. Prima della mezz’ora, i siciliani restano addirittura in dieci per l’espulsione rimediata da Sibilli a causa di un doppio giallo. Al 33’, però, i bianconeri passano in vantaggio grazie a una rovesciata di Rabbeni che fa esplodere il “Nobile”. La Leonzio sfiora subito il raddoppio, ma legittimano il successo nella ripresa grazie al rigore realizzato al 56’ da D’Amico. Dopo la rete del 2-0 a provarci è anche Randis, ma bastano due reti per avere ragione dei campani e fare bottino pieno.
TURRIS-IGEA VIRTUS 4-1
Siciliani annichiliti da una Turris che appare in netta ripresa e che lotterà fino alla fine per un posto ai play off. I siciliani passano in vantaggio al 22’ con Dioum che, lancito da Lescano, approfitta di un buco della difesa corallina e supera Abagnale. La Turris va vicinissima al pari e trova la rete dell’1-1 al 42’ con Improta, che approfitta di un pasticcio difensivo dei giallorossi. Nel frattempo, l’arbitro aveva allontanato mister Raffaele per comportamento non regolamentare. Nella ripresa, padroni di casa in vantaggio al 51’ con Di Girolamo sugli sviluppi di un corner di Tedesco. L’Igea avrebbe l’occasione di pareggiarla al 61’, con un rigore, ma Abagnale respinge il tentativo di Lescano. I siciliani provano a reagire, ma capitolano definitivamente nel finale con le reti di Somma e Improta tra l’89’ e il 91’.
LE ALTRE
Delude la Cavese, che non va oltre il pari per 1-1 in casa del Gragnano: locali in vantaggio al 4’ con Santaniello, poi gli aquilotti reagiscono all’81’ con Di Dio. Successo esterno per il Rende, che si impone per 1-2 sul campo dell’Aversa Normanna e resta davanti a Turris, Palmese e Gela nella lotta play off. I calabresi si impongono con le reti di Actis Goretta e Vivacqua, per i campani gol di Guillari nel finale. Il Pomigliano non va oltre il pari interno contro il Sersale: padroni di casa avanti con Manfrellotti, gli ospiti la ribaltano con Bongermino e Di Cillo e poi arriva il definitivo 2-2 con Suriano. Chiude il programma il derby calabrese tra Castrovillari e Roccella, vinto 2-1 dai padroni di casa con reti di Ragosta e Gaetani, inframmezzate dal momentaneo pari di Rodriguez.