Leonzio non molla mai: con la Fidelis Andria un prezioso 1-1-Cronaca e tabellino

27

Una Sicula Leonzio ancora ospitata al “Massimino” di Catania che gioca bene

Una Sicula Leonzio ancora ospitata al “Massimino” di Catania che gioca bene ma non riesce quasi mai a sfondare il muro della Fidelis Andria. Partita tutta cuore e grinta da parte degli uomini di Rigoli che vanno sotto alla fine del primo tempo a causa della rete di Lattanzio. Nella ripresa nonostante il 4-2-4 lanciato dal tecnico bianconero il muro pugliese regge fino all’81’ quando Arcidiacono dal dischetto non sbaglia. Un pareggio comunque positivo per come si era messa la gara.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match di marca bianconera al 5’: imbucata di Marano per Arcidiacono che da dentro l’area tenta la botta, palla alta non di molto. Al 7’ Andria sfortunata: Curcio sfonda a sinistra e crossa teso, Lattanzio anticipa tutti ma colpisce il palo. Al 19’ potenziale occasione per la Leonzio: Arcidiacono ruba palla ad Allegrini ed entrato in area crossa ma Celli anticipa ogni eventuale tap-in. Al 22’ ancora siciliani vicini al vantaggio: Esposito lancia Arciadiacono che prova il tiro-cross, Maurantonio ci mette una pezza. Tre minuti dopo si affacciano davanti i pugliesi: Piccinni lancia Lattanzio che entra in area e calcia ma non inquadra la porta. Al 39’ occasionissima per la Fidelis: Nadarevic calcia una punizione in area, Minicucci tutto solo calcia debolmente tra le braccia di Narciso. Al 42’ Fidelis Andria in vantaggio: Nadarevic si libera a sinistra di De Rossi e premia l’inserimento di Lattanzio che insacca, è 0-1. Finisce così il primo tempo, Sicula Leonzio-Fidelis Andria 0-1.

SECONDO TEMPO: Arriva al 50’ il primo brivido della ripresa ed è di marca Leonzio: lancio lunghissimo di Camilleri per il neo entrato Tavares, è bravo Maurantonio ad anticiparlo in uscita. Al 55’ grande occasione divorata dagli ospiti: Lattanzio vede e serve Piccinni tutto solo a centro area, il centrocampista prende la mira ma calcia clamorosamente alle stelle. Al 59’ Fidelis vicinissima al raddoppio: De Giorgi spara un bolide dai 30 metri e colpisce in pieno la traversa, Minicucci prova il tap-in ma è bravo Narciso a metterci una pezza. Un minuto dopo ancora Minicucci questa volta dalla distanza e ancora Narciso a dire di no. Al 69’ corner tagliato di Arcidiacono, Bollino prova il tacco volante, palla fuori. Al 71’ Curcio s’invola e appoggia a Nadarevic che da buona posizione calcia in bocca a Narciso. All’82’ il pari bianconero: Esposito lancia De Rossi che in area controlla e crossa, De Giorgi tocca con la mano e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Arcidiacono non sbaglia, è 1-1. Nel finale punizione calciata bene da Ferreira che però colpisce in pieno la barriera. Finisce così, Sicula Leonzio-Fidelis Andria 1-1.

IL TABELLINO

LEONZIO (3-5-1-1): Narciso; Aquilanti, Camilleri, Gianola (46′ Gammone); De Rossi, D’Angelo (46′ Tavares), G. Esposito (91′ Cozza), Davì (46′ Bollino), Squillace; Marano (67′ Ferreira); Arcidiacono. A disp.: Ciotti, Giuliano, Pollace, Monteleone, De Felice, Russo, Bonfiglio. All. Rigoli. 

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Maurantonio; Allegrini (34′ Minicucci), Rada, Celli; De Giorgi, A. Esposito (67′ Matera), Piccinni, Quinto, Curcio; Nadarevic (75′ Barisic), Lattanzio (67′ Scaringella). A disp.: Cilli, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo, Ippedico. All. Loseto.

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino (Parrella-Mansi).

MARCATORI: 42′ Lattanzio, 81′ Arcidiacono

NOTE: ammoniti Camilleri, Gianola, Piccinni, Aquilanti, Quinto, De Rossi