Con un campionato di serie C alle porte, la Sicula Leonzio sta lavorando in sordina ma alacremente. Abbiamo fatto il punto della situazione con Giuseppe Leonardi, patron della truppa lentinese. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.
Presidente, vado subito al sodo. A che punto sono i lavori al “Nobile”?
“Un cantiere aperto. Stiamo lavorando a pieno regime per renderlo un vero e proprio ‘salotto’. La società si sta adoperando per quelle migliorie necessarie ad un campionato importante come quello di serie C. Ci sarà una nuova sala stampa, la riapertura della Tribuna C dopo oltre 25 anni. Insomma stiamo facendo di tutto per rendere la visione di un match tra le nostre mura più gradevole possibile”.
Avete le idee chiare sulla campagna abbonamenti?
“Sì, stiamo perfezionando alcuni dettagli ed entro un paio di settimane la lanceremo”.
Quali saranno gli obiettivi della Leonzio?
“Siamo una neopromossa e quindi dovremo cercare di consolidarci. Non è retorica, ma cercheremo di salvarci il prima possibile. Costruiremo una rosa che sia un mix di gente d’esperienza e giovani promettenti. Così da fare, perché no, qualche plusvalenza e di conseguenza innesti importanti che alimentino il nostro progetto”.
Manterrete la stessa ossatura della scorsa stagione?
“Non lo so, credimi. Ci sarà un allenatore che valuterà e deciderà, ma in questo momento non saprei dirti. L’unica cosa certa è che ad oggi, Under a parte, il 30 giugno scadranno i contratti”.
Situazione del Settore giovanile?
“Stiamo cercando una struttura che possa ospitare i nostri ragazzi ed in linea di massima l’abbiamo trovata, ma non posso anticipare nulla. Stiamo lavorando incessantemente anche sotto questo punto di vista”.
Organigramma societario…?
“Non posso dirti nulla in questo momento, l’unica cosa è: ci stiamo lavorando”.
Possiamo dire almeno che Nello Parisi è a tutti gli effetti un dirigente della Leonzio?
“Sì, assolutamente. Nello è già nella nostra famiglia, dobbiamo solo individuare il suo ruolo. Per noi è stato una priorità, il nome della figura lascia il tempo che trova, potremmo chiamarlo Segretario o anche Direttore, a me importava averlo nella famiglia Leonzio e ci siamo riusciti. Cosa farà nel dettaglio lo vedremo in seguito”.
Una domanda sul futuro nuovo allenatore te la devo fare…
“Ci stiamo lavorando (ride, ndr)”.
Io ci provo: Rigoli è effettivamente in pole?
“Non c’è una pole position o meno. Io sono stato fuori per qualche giorno, ho fatto qualche chiacchierata con alcuni allenatori, ma ancora è presto per sbilanciarmi. Vedremo…”.
Provo un’altra strada: Rigoli come tecnico ti piace?
“Rigoli mi piace, ma mi piace anche Antonio Conte (ride, ndr). Sono profili di allenatori importanti, che hanno fatto bene. Non dipende solo da noi, dobbiamo sederci e capire tante cose. Voglio prima avere le idee chiare, così da trasmetterle al futuro allenatore qualunque esso sarà. Insomma, stiamo lavorando…”.
Ti sei dato una scadenza?
“Entro un paio di settimane ufficializzeremo il tecnico”.
Presidente, una curiosità. Non è che per caso hai mentito sull’età come alcuni calciatori ed in realtà hai 50 anni? Dai risposte da vecchio volpone navigato…
“(ride, ndr) No, dai. È solo prassi…”.