Leonzio inarrestabile: espugna Cava e si lancia verso la Lega Pro. Bene la Sancataldese, cade il Gela

43

Si sono giocate tra ieri e oggi le gare valide per la 25^ giornata del girone I di serie D. Di se

Si sono giocate tra ieri e oggi le gare valide per la 25^ giornata del girone I di serie D. Di seguito il resoconto:

CAVESE-SICULA LEONZIO 0-2

Decimo successo consecutivo, big match di giornata vinto sul campo della Cavese, testa della classifica mantenuta con vantaggio sulla seconda aumentato e fuga verso la Lega Pro. Per la Sicula Leonzio è stata proprio una domenica perfetta. La gara si sblocca già dopo dieci minuti, quando Sibilli riesce a battere Conti con un pallonetto. I siciliani sfiorano il raddoppio con lo stesso Sibilli, mentre i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un presunto atterramento di Celiento. Nella ripresa, la squadra campana prova a fare la partita e la gara si innervosisce un po’. I campani si rendono pericolosi con Ciarcià e Loreto, ma all’82’ Rabbeni chiude il match su assist di Lia. La squadra di mister Cozza è adesso sul +4 sull’Igea Virtus, seconda forza del campionato.

IGEA VIRTUS-RENDE 1-0 (giocata ieri)

I giallorossi si sono imposti di misura grazie a una rete di Longo al 71’. Per leggere il resoconto del match, CLICCA QUI.

PALMESE-GELA 4-2

Brutta sconfitta per la squadra di mister Infantino che torna da Palmi a mani vuote e con quattro gol sul groppone nella sfida in zona play off con la Palmese. Calabresi in vantaggio proprio in avvio di match, al 2’, quando Dorato batte Saitta sugli sviluppi di un corner. Prima dell’intervallo, al 35’ i siciliani riescono a raggiungere il gol del pari su rigore, concesso per un tocco di mano su colpo di testa di Campanaro e trasformato dallo stesso capitano. In avvio di ripresa, neroverdi ancora avanti nel punteggio con Crucitti, dopo un’azione convulsa con Chidichimo a terra. I biancazzurri non si scompongono e al 56’ ottengono nuovamente il pari ancora con Campanaro, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tredici minuti dopo, Chidichimo tocca di mano in area e Crucitti trasforma il penalty concesso dall’arbitro. Il Gela raggiunge il pari con Campanaro, ma la rete viene annullata per fuorigioco; lo stesso capitano colpisce un palo poco dopo. Nel finale arriva anche il poker dei padroni di casa: è il 91’ quando Ortolini mette in rete dopo che Kosovan aveva perso un pallone velenoso.

SERSALE-SANCATALDESE 1-2

Successo esterno in rimonta per la squadra di mister Marcenò che si impone sul campo in pessime condizioni (reso tale anche dalla pioggia) del Sersale. I calabresi, probabilmente più abituati a questo terreno di gioco, trovano il vantaggio al 38’ con Le Noci e le squadre vanno così al riposo sull’1-0. In avvio di ripresa, i padroni di casa avrebbero l’opportunità di raddoppiare su rigore, ma Cusimano respinge il tentativo e tiene i suoi in corsa. Gli sforzi dei verdeamaranto vengono premiati al 68’ con un eurogol di Carioto che vale il pareggio. Passano poco più di dieci minuti e l’attaccante ex Dattilo trova la doppietta personale, portando i suoi in vantaggio e regalando alla squadra tre punti importantissimi.

LE ALTRE

Successo importante sul campo della Sarnese per la Turris, che così come la Palmese sale a quota 43 punti e si avvicina alla zona play off con una rete di Varriale. Pari e patta tra Gladiator e Aversa Normanna, con i padroni di casa che si portano avanti con Leone e subiscono la rimonta degli avversari in rete con Scalzone e Marzano. Prima dell’intervallo, Pastore firma il definitivo 2-2. Nella parte bassa della classifica, passo in avanti del Roccella che batte il Pomigliano per 2-1 con le reti di Laaribi e Rodriguez, inframmezzate dal momentaneo pari di Labriola. Ieri in campo Castrovillari e Gragnano che non sono andate oltre lo 0-0.

Per consultare la classifica aggiornata, CLICCA QUI.