Leonzio cinica e spietata: espugnato il campo della Paganese-Cronaca e tabellino

Vittoria preziosa per la Sicula Leonzio che espugna con un gol di Ripa dopo pochi secondi il campo di una Paganese sempre più in crisi. Solida la prestazione della truppa di Bianco che sfiora più volte il raddoppio senza rischiare quasi nulla. Tre punti importanti sia per la classifica che per bissare il successo sul Potenza della scorsa giornata.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo una 30ina di secondi Leonzio in vantaggio: Galli raccoglie la sfera e rinvia malissimo sui piedi di Ripa che di prima gonfia la rete, è già 0-1. Partita subito bellissima, al 3’ la risposta dei padroni di casa: sponda di Scarpa per l’accorrente Fornito che prova la staffilata dal limite, Narciso si tuffa e smanaccia. Un minuto dopo ancora padroni di casa pericolosi: Scarpa appoggia a Cesaretti che si defila e calcia sfiorando la traversa. All’8’ angolo tagliato sul primo palo di Maza, Galli in tuffo respinge con i pugni. Al 13’ bianconeri ancora insidiosi: Marano allarga per Ripa che tenta la conclusione sul primo palo ma colpisce l’esterno della rete. Al 16’ occasione per i campani: Cesaretti riceve da Gori e parte in progressione spaccando in due la difesa ospite, palla a Scarpa che conclude forte ma centrale, blocca Narciso. Al 24’ Paganese ad un passo dal pari: punizione dalla trequarti di Fornito, Scarpa anticipa tutti e incorna bene ma sfiora il palo. Gara tutt’altro che vibrante nelle ultime battute del primo tempo, Paganese che prova confusamente ad attaccare e Leonzio che si difende con ordine. Al 45’+1 occasionissima sciupata dai bianconeri: Maza lavora una palla sulla fascia e crossa a mezzo altezza, Rossetti in tuffo dall’area piccola manda clamorosamente alto. Finisce così la prima frazione, Paganese-Sicula Leonzio 0-1.

SECONDO TEMPO: Prima occasione della ripresa al minuto 54’: corner di Esposito, incornata decisa di Laezza ma è brava Galli a smanacciare. Partita tutt’altro che spettacolare anche in questa prima parte di ripresa, portieri praticamente inoperosi. Al 65’ Leonzio sfortunata: sponda di Ripa per Rossetti che ci prova dal limite, tiro forte e angolato che colpisce in pieno la traversa. Partita povera di emozioni, la truppa di Bianco difende senza rischiare praticamente nulla. All’84’ Russo si allarga e appoggia a Gammone, tiro a giro e palla alta di poco. Finisce così, Paganese-Sicula Leonzio 0-1.

IL TABELLINO:

PAGANESE (3-5-1-1): Galli; Tazza, Piana (84′ Garofalo), Diop; Carotenuto (58′ Longo), Fornito, Sapone (46′ Parigi), Gori (33′ Gaeta), Della Corte (84′ Della Morte); Scarpa; Cesaretti. A disp.: Cappa, Santopadre, Gargiulo, Amadio, Verdicchio, Cappiello, Alberti. All. Fusco.

LEONZIO (4-3-2-1): Narciso; M. Esposito, Ferrini, Laezza, Squillace (60′ De Rossi); Gammone, G. Esposito (73′ Russo), Marano (60′ Cozza); Rossetti, Sainz-Maza (46′ Gomez); Ripa (84′ Giunta). A disp.: Polverino, Talarico, Aquilanti, Palermo, D’Angelo, De Felice, Vitale. All. Bianco.

ARBITRO: Zingarelli di Siena (Mariottini-Meocci).

MARCATORI: 1′ Ripa.

NOTE: ammoniti Piana, Fornito, Laezza, Tazza.

Published by
Dario Li Vigni