Leonzio, Bucaro: “Miglioramenti ci sono stati, ma adesso serve soltanto fare punti”-CONFERENZA

Giovanni Bucaro, allenatore della Sicula Leonzio, è intervenuto in conferenza alla vigilia della sfida con la Virtus Francavilla. Queste le principali tematiche trattate.

MIGLIORAMENTO: “Sicuramente c’è stato un miglioramento nelle ultime settimane. Per esempio siamo tornati dalla trasferta di Catania perché dopo una prestazione del genere sarebbe stato più giusto un risultato positivo. Quindi ok siamo contenti per i progressi in carattere e prestazioni, ma abbiamo una classifica che deve portarci a mettere i punti come obiettivo principale”.

MIA MANO: “Per dare un’identità alla squadra ci vuole del tempo, ma i concetti di mentalità sono stati recepiti subito”.

V. FRANCAVILLA: “Avversario scorbutico. Ha fatto gli stessi punti sia in casa che fuori, quindi probabilmente in trasferta fa meglio. Per noi però i tre punti sono troppo importanti”.

DE ROSSI: “Un buon giocatore per la categoria. Ha fatto bene a Viterbo e anche domenica a Catania. Per quei ruoli abbiamo anche alternative come Sabatino che al “Massimino” non poteva giocare per un acciacco”.

CAMBIO DI MARCIA: “Ribadisco che la salvezza resta un’impresa. Dobbiamo necessariamente avere un cambio di marcia ed il prima possibile. Sicuramente ci sono delle migliorie, mi auguri si continui ma che arrivino anche i risultati”.

TABELLA: “Fino alla fine dell’andata (5 partite, ndr) dobbiamo fare più punti possibili, ma non ho fatto calcoli. Per la salvezza diretta occorreranno 41/42 punti, ne abbiamo 9, insomma servirà un passo da squadra di vertice per fare l’impresa”.

VAZQUEZ: “Hanno Vazquez, ma anche Perez e Baclet, un parco attaccanti di primo livello per il girone”.

Published by
Dario Li Vigni