Leonfortese, con il Paternò si gioca a Calascibetta. Il presidente Russo: “Comune ci ha accolto con grande signorilità”

18

La Leonfortese, attraverso i propri canali ufficiali, ha fatto sapere che la gara contro i

La Leonfortese, attraverso i propri canali ufficiali, ha fatto sapere che la gara contro il Paternò, valida per il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza, si giocherà al “Comunale” di Calascibetta (EN).

Questo il commento ed i ringraziamenti di Antonio Russo, presidente della compagine biancoverde:

Voglio ringraziare pubblicamente il sindaco di Calascibetta l’Avvocato Piero Capizzi ma anche la dirigente la Dottoressa Dello Spedale Venti e il funzionario addetto alla struttura Pierangelo Allegra per la massima disponibilità a 360 gradi che abbiamo ricevuto nel darci la possibilità di poter giocare nel bellissimo impianto di gioco la gara interna contro il Paternò di domenica prossima, un segnale di grande sensibilità nei nostri confronti che ci fa capire come in altri comuni vengano apprezzati i sacrifici che tutta la dirigenza e staff tecnico ed atleti stanno compiendo.

Ad oggi malgrado tutti gli attestati di stima e solidarietà non abbiamo nessuna notizia e quindi certezza su quando potremo utilizzare l’impianto di contrada Mongiafora per le gare ufficiali.

Per essere più precisi abbiamo chiesto a chi di competenza ed al Comune sia il 5 agosto che il 22 agosto a mezzo Pec come dovevamo comportarci sia per l’utilizzo che per il pagamento del relativo ticket. Ma in entrambi i casi non abbiamo ricevuto nessuna risposta.

E considerando che siamo obbligati a comunicare alla LND Sicilia il campo dove giocare nei tempi dettati dalle norme federali abbiamo chiesto ospitalità a Calascibetta che lo ha fatto con grande signorilità.

 C’è anche da dire che anche con una eventuale autorizzazione nei prossimi giorni di poter utilizzare il campo di contrada Mongiafora questi ad oggi non è nelle condizioni di poter ospitare una gara di Eccellenza per le non idonee condizioni del terreno di gioco”.