Lega Pro: le decisioni del Consiglio Direttivo
Si è tenuto questa mattina, presso la sede a Firenze, la riunione del C
Si è tenuto questa mattina, presso la sede a Firenze, la riunione del Consiglio Direttivo di Lega Pro. Nel corso dell’incontro è stata fissata la data della prossima Assemblea delle Società, che si svolgerà il 12 settembre con all’ordine del giorno temi di carattere elettivo e ordinario.
L’Assemblea elettiva sarà dedicata all’elezione del Presidente di Lega, dei due Vice Presidenti, di otto Consiglieri, di due Consiglieri Federali di spettanza della Lega Pro, oltre al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e dei due componenti effettivi e supplenti.
Il Consiglio Direttivo, dovendo da Statuto nominare quattro componenti dello stesso nell’Assemblea già convocata del 12 settembre, ha deciso di estendere nella stessa data le elezioni a tutti gli organi di Lega che vanno in scadenza al termine del quadriennio olimpico.
Durante l’Assemblea ordinaria, invece, saranno approvati i criteri di ripartizione dei proventi derivanti dalla mutualità secondo la Legge Melandri e nominati i membri del Comitato Etico.
E’ stato, infine, definito il nuovo organigramma della Lega Pro in base a due livelli: politico/decisionale e esecutivo/operativo.
Tale modello organizzativo ha come obiettivo quello di fornire alla Lega una struttura trasparente ed efficiente, valorizzandone la cultura manageriale e aziendale oltre a posizionarsi sempre più al servizio dei Club. L’organigramma sarà suddiviso per aree di responsabilità con relativi mansionari operativi.