Lega Pro: introdotto il ‘Terzo tempo’ in occasione di play off e play out

35

In occasione dei play off e dei play out della stagione sportiva 2016/2017 la 

In occasione dei play off e dei play out della stagione sportiva 2016/2017 la Lega Pro, anche al fine di concretizzare sul campo i valori del fair play e diffondere sui campi il vero messaggio dello sport, ha introdotto il disciplinare del cosiddetto terzo tempo da attuare, poi, anche nel corso della prossima stagione sportiva.

Il disciplinare prevede il seguente protocollo:
– Fischio di inizio: i capitani entrano in campo con la maglia della squadra avversaria e scambiano il gagliardetto, così come previsto nella iniziativa “non c’è partita senza avversario”.
– Fischio finale: i giocatori raggiungono il centrocampo. La partita è finita, si accetta la vittoria conseguita nel corso della corretta competizione sportiva festeggiando il divertimento e lo spettacolo della partita appena conclusa: eventuale scambio di maglie tra i calciatori. I giocatori tutti insieme percorrono un giro di campo per ringraziare gli spettatori. Una volta compiuto il giro di campo i calciatori della squadra vincente e della squadra sconfitta si dirigono verso gli spogliatoi. La squadra che è uscita sconfitta dalla gara, si schiererà all’ingresso degli spogliatoi ed accompagnerà con un applauso la discesa nello spogliatoio della squadra vincitrice dell’incontro sportivo.