Intervistato da “tuttomercatoweb.com”, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, dice la sua sulla situazione relativa al Covid e alla serie C:
“Questa è una situazione che sta mettendo fortemente alla prova tutto l’universo della Lega Pro, ma c’è anche tanta voglia di resistere e agire da parte delle nostre società e dei presidenti. I costi sono sempre più pesanti, gli stadi chiusi e gli sponsor scompaiono. Calciatori, ragazzi e uomini durante la quarantena si sono mostrati educatori di vita nei confronti dei tanti giovani che seguono il mondo del calcio”.
MISURE DI SOSTEGNO “Stiamo lavorando oramai da mesi ad un piano strategico con il sostegno di PWC che comprende una serie di misure a sostegno delle società. In primis la sospensione dei versamenti fiscali e rateizzazione a lungo termine; a seguire l’erogazione a fondo perduto pari al 100% della somma per tutte quelle società che hanno sostenuto degli investimenti nei settori giovanili atti all’individuazione delle positività al virus; finanziamenti erogati dall’Istituto per il Credito Sportivo per le esigenze di liquidità e concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti. Il decreto Cura Italia 1 ci ha equiparato al settore industriale. Dobbiamo usufruire delle misure previste per le piccole e medie imprese”.