Lecce-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

35

Alle 14.30 il “Via del Mare” è pronto ad ospitare la gara valida per la 25^ giornata del gir

Alle 14.30 il “Via del Mare” è pronto ad ospitare la gara valida per la 25^ giornata del girone C di Lega Pro tra Lecce e Siracusa. I giallorossi tornano tra le mura amiche dopo la sconfitta contro la Casertana che è costato il primo posto in classifica. Dal canto loro, gli ospiti arrivano con in mano lo scalpo della Juve Stabia, battuta sabato scorso al “De Simone”. Gli aretusei si presentano in Puglia con una classifica abbastanza tranquilla e se la salvezza sembra sempre più vicina, un colpo a Lecce vorrebbe dire entrare nella griglia play off.

ULTIME LECCE: In casa giallorossa non è stata quella che si dice una settimana tranquilla. Tra le voci che danno mister Padalino in bilico in caso di mancato risultato, oltre al sorpasso del Foggia in testa alla classifica, i salentini non vedono l’ora che arrivi il fischio d’inizio. Per quanto riguarda la formazione, il terzino Agostinone e il bomber Caturano, dopo cinque giorni di allenamento differenziato, sono tornati a lavorare in gruppo. Le novità principali rispetto alla gara di Caserta, dovrebbero essere in attacco con Pacilli e Doumbia. Potrebbe riposare Torromino. A centrocampo scatta l’ora di Costa Ferreira che, dopo due partite da subentrato, dovrebbe partire dall’inizio.

ULTIME SIRACUSA: Gli aretusei sono partiti alla volta di Lecce con un giorno d’anticipo rispetto al previsto. Mister Sottil dovrà fare a meno dei vari Dezai, Diakitè, Brumat, Palermo e Giordano ma ha recuperato il centrocampista Toscano che farà coppia in mezzo al campo con Spinelli. In rampa di lancio c’è l’ex di turno Persano. La punta arrivata a dicembre potrebbe avere, più probabilmente a partita in corso, l’occasione del debutto proprio contro la sua ex squadra. Sottil, dovrebbe mettere in cantina il 4-2-3-1 visto contro la Juve Stabia e optare per un più prudente 4-4-2. Davanti sarà ancora Catania a supportare Scardina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-3-3): Perrucchini; Vitofrancesco, Drudi, Giosa, Agostinone; Mancosu, Arrigoni, Costa Ferreira; Lepore, Caturano, Pacilli. A disp.: Bleve, Chironi, Ciancio, Cosenza, Fiordilino, Maimone, Monaco, Tsonev, Torromino, Doumbia, Marconi. All. Padalino.

BALLOTTAGGI: Drudi-Cosenza 60%-40%; Mancosu-Fiordilino 60%-40%; Mancosu-Doumbia 55%-45%; Pacilli-Torromino 60%-40%.

SIRACUSA (4-4-2): Santurro; Dentice, Turati, Pirrello, Sciannamè; Azzi, Toscano, Spinelli, Valente; Catania, Scardina. A disp.: Gagliardini, Malerba, Cossentino, Russo, Longoni, De Silvestro, De Respinis, Persano. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Pirrello-Cossentino 80%-20%; Azzi-De Silvestro 60%-40%; Scardina-Persano 70%-30%.

ARBITRO: Valiante di Salerno (Pepe-Manzolillo).