Lecce corsaro in Sicilia, battuta una buona Akragas-Cronaca e tabellino

38

Il Lecce espugna anche il campo dell’Akragas e riprende la marcia verso la Serie B. Il gigante pe

Il Lecce espugna anche il campo dell’Akragas e riprende la marcia verso la Serie B. Il gigante perde ma mostra spirito guerriero e una voglia di non mollare mai. Di seguito cronaca e tabellino. 

PRIMO TEMPO Partita subito viva e padroni di casa che ci provano al 2′ quando la conclusione di Carrotta è potente ma troppo alta rispetto alla traversa. Trenta secondi dopo Camarà va a segno ma l’arbitro annulla per fuorigioco millimetrico. Al 7′ risponde il Lecce ma Caturano, al volo, non trova lo specchio. All’11’ ancora i giallorossi, con Saraniti che all’interno dell’area prova a tirare verso la porta ma la palla finisce di poco fuori. La gara si sblocca al 26′: è proprio Saraniti a trovare la rete con un colpo di testa preciso su assist di Di Matteo. Alla mezz’ora ancora pugliesi in avanti ma Caturano non riesce a deviare in rete un traversone pericolossisimo di Arrigoni. Al 34′ ci prova l’Akragas da tiro da fermo ma la palla finisce facile tra le mani di Perucchini. Al 43′ botta di Arrigoni e palla a pochi centimetri dal palo della porta del gigante. Akragas-Lecce 0-1.

SECONDO TEMPO Al 52′ occasione per il raddoppio dei pugliesi: lo scatenato Saraniti mette in mezzo dalla fascia destra una palla bassa che Caturano, davanti alla porta, spara alto. Al 59′ il neo entrato Tabanelli, ha la buona occasione per raddoppiare ma Pisani si immola ed evita il raddoppio. Al 65′ prova a reagire l’Akragas ma Navas si vede deviare la conclusione, con la palla che poi finisce debole tra le mani di Perucchini. Al 67′ ancora il gigante in avanti ma Cosenza sbrogloia su Dammacco. Al 79′ occasionissima Akragas: contropiede e Pastore dal limite dell’area centra in pieno la traversa. All’81 ancora Akragas e ancora Dammacco ma la sua conclusione è fuori di poco. Al 90′ corner per gli ospiti e arriva il raddoppio: batte Arrigoni batti e ribatti tra Armellino, Vono e Cosenza, la palla arriva a Dubickas che raddoppia. Al 92′ ultimo sussulto di Camarà ma la difesa ospite lo ferma. Akragas-Lecce 0-2.

L TABELLINO:

AKRAGAS (3-5-1-1): Vono; Mileto, Pisani, Danese; Scrugli (55′ Dammacco), Carrotta (82′ Saitta), Navas (71′ Gjuci), Sanseverino, Pastore; Zibert; Camarà. A disp.: Lo Monaco, Amella, Raucci, Ioio, Caternicchia, Canale, Bramati, Minacori. All. Di Napoli.

LECCE (4-3-3): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo (70′ Legittimo); Armellino, Arrigoni, Mancosu; Caturano (57′ Tabanelli), Saraniti (84′ Selasi), Torromino ( 57′ Dubickas). A disp.: Chironi, Centonze, Valeri, Ciancio, Megelaitis, Costa Ferreira, Persano, Tsonev, Di Piazza. All. Liverani.

ARBITRO: Marchetti di Ostia (Notarangelo-Assante).

MARCATORI: 26′ Saraniti, 90′ Dubickas

NOTE: ammoniti Sanseverino, Navas, Saraniti, Zibert.