Lecce-Catania: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

42

Sarà dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Lecce

Sarà dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Lecce e Catania, gara valevole per il 29° turno del campionato di Lega Pro girone C.

ULTIME LECCE: Mister Padalino deve fare a meno degli squalificati Drudi e Torromino ma recupera almeno per la panchina Mancosu. Sarà come di consueto 4-3-3 con Perucchini a difendere i pali. In difesa Ciancio correrà a destra con Agostinone sul versante mancino, mentre al centro sarà Giosa a far coppia con Cosenza. In mezzo al campo Arrigoni sarà affiancato da Costa Ferreira e Lepore, in pole su Fiordilino. A guidare l’attacco il capocannoniere del torneo Caturano con a supporto Pacilli e Doumbia.

ULTIME CATANIA: Tanti dubbi per mister Pulvirenti, subentrato in panchina al posto del dimissionario Petrone, che deve fare a meno degli acciaccati Di Cecco, Baldanzeddu, De Rossi e Piermarteri. Dovrebbe essere 3-5-2 il modulo degli etnei, ma non è da escludere un passaggio al 4-3-2-1. In porta andrà Pisseri. In difesa rientrerà Drausio che completerà il reparto con Bergamelli e Marchese. Chiavi del centrocampo affidate a Scoppa, in pole su Bucolo, con ai suoi fianchi Biagianti ed uno tra Fornito e Mazzarani. Sull’out destro il più difensivo Parisi è in vantaggio su Di Grazia, mentre sul versante mancino spingerà Djordjevic. In attacco Pozzebon e Tavares con Russotto e Barisic possibili outsider.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Giosa, Cosenza, Agostinone; Lepore, Arrigoni, Costa Ferreira; Pacilli, Caturano, Doumbia. A disp.: Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Mancosu, Fiordilino, Tsonev, Maimone, Monaco, Mengoli, Mucì, Marconi. All. Padalino.

BALLOTTAGGI: Ciancio-Vitofrancesco 70%-30%; Lepore-Fiordilino 60%-40%; Doumbia-Tsonev 70%-30%.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Drausio, Bergamelli; Marchese; Parisi, Biagianti, Scoppa, Mazzarani, Djordjevic; Tavares, Pozzebon. A disp.: Martinez, Manneh, Mbodj, Bucolo, Fornito, Di Grazia, Barisic, Russotto. All. Pulvirenti.

BALLOTTAGGI: Djordjevic-Russotto 60%-40% (in questo caso 4-3-2-1); Scoppa-Bucolo 51%-49%; Mazzarani-Fornito 55%-45%; Tavares-Barisic 60%-40%.

ARBITRO: Paoilini di Ascoili Piceno (Bercigli-Trovatelli)