Leao? No grazie, prendiamo Chiesa: scelta definitiva | La Juventus ha detto sì
Altro che Rafael Leao, il top club si fionda su Federico Chiesa: la Juve è pronta a liberarsi del figlio d’arte
Negli ultimi giorni di questo mercato bollente sono due i calciatori che hanno catturato le prime pagine. Si tratta di Rafael Leao e Federico Chiesa. Il portoghese, a meno di clamorosi colpi di scena (e cambiamenti) dell’ultimo minuto, pare essere destinato a rimanere al Milan ancora per una stagione.
Discorso diverso, invece, per il classe ’97 che sta facendo di tutto per liberarsi dalla Juventus. Una cosa reciproca visto che, anche i bianconeri, non ne vogliono più sapere nulla di lui. A quanto pare, però, sembra che la vicenda che lo riguarda stia per arrivare ad una vera e propria svolta definitiva.
Il top club estero ha deciso di puntare direttamente sul figlio d’arte e non più sul portoghese. La scelta, infatti, era tra uno dei due calciatori-gioielli della nostra Serie A. L’italiano, rispetto al suo collega, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2025 ed ha un costo più accessibile rispetto al nazionale portoghese.
Anche perché Thiago Motta è stato sin troppo chiaro sia con lui che con i media: non farà parte, in alcun modo, del progetto bianconero di questa stagione. L’agente del calciatore si è messo subito al lavoro per cercargli una nuova sistemazione lontano da Torino. Adesso la trattativa può partire.
Juventus, Chiesa vicino all’addio: futuro in Liga?
Il suo nome era stato accostato ad importanti club italiani come Inter, Milan, Roma e Napoli. Nessuna di queste rientrerà nel futuro di Federico Chiesa che pare abbia sciolto ogni dubbio sul suo futuro. Il suo agente, Fali Ramadani, è in stretto contatto con il Barcellona che è alla ricerca di un esterno d’attacco per questa stagione.
Anche perché i blaugrana, per quasi tutta l’estate, hanno puntato fortemente su Nico Williams. Quest’ultimo, dopo un Europeo vissuto da protagonista, è rimasto all’Athletic Bilbao. Ora i catalani puntano fortemente sul “piano B” che si chiama appunto Chiesa. Media e fonti spagnole parlano di un affare vicino alla conclusione.
Chiesa, ci siamo: Juventus pronta a cederlo al Barcellona
Tra le due parti, però, manca ancora l’accordo economico. Il giocatore, anche in questo caso, spinge per avere un ingaggio da 8 milioni di euro. Dirigenza catalana che, invece, spera in uno sconto (almeno sui 7).
Juventus che, per il costo del cartellino dell’atleta, vuole almeno 15 milioni di euro rispetto ai 30 che chiedeva Giuntoli ad inizio sessione.