Leao Barcellona, tutto vero: 175 milioni di euro | L’acquisto più caro di tutti i tempi
Rafael Leao al Barcellona, questa volta è tutto vero: servono 175 milioni di euro per l’acquisto più caro di tutti i tempi
Prima vittoria in campionato per il Milan di Paulo Fonseca. Un successo che è servito a risollevare un ambiente, quello rossonero, che in precedenza aveva ottenuto solamente due punti nelle prime tre uscite.
Per Rafael Leao, invece, nessun gol ma un assist per Theo Hernandez. I due che, poco prima della sosta, si erano resi protagonisti di un episodio antipatico (quello della famosa mancata partecipazione al “cooling break”). Problema che sembra essere rientrato del tutto.
In queste ultime ore si è ritornati a parlare, nuovamente, del fuoriclasse portoghese e del suo futuro. Un futuro che potrebbe vederlo, sempre di più, lontano dal Diavolo per la prossima stagione. Tanto è vero che si era parlato di un possibile approdo in Liga per lui.
Precisamente al Barcellona che ha sempre nutrito un certo interesse nei suoi confronti. Anche se, allo stesso tempo, sono uscite delle indiscrezioni che hanno il sapore di “colpo di scena” in questo caso.
Rafael Leao al Barcellona? Arrivano le prime conferme e “chiarezze”
Secondo quanto riportato dalla rubrica estera “The Daily Briefing” il giornalista di ‘Relevo’, Matteo Moretto, ha svelato alcuni importanti dettagli sulla questione che riguarda Rafael Leao ed il Barcellona. A dire il vero una trattativa tra le due parti non c’è mai stata. Soprattutto nel corso dell’ultima sessione estiva del calciomercato.
Il tutto avvenuto per alcuni motivi. In primis è che il giocatore non voleva andare da nessuna parte: il suo obiettivo principale era quello di restare al Milan. In secondo luogo non aveva intenzione di cambiare team durante gli ultimi giorni di mercato. Senza dimenticare il fatto che la società non si sarebbe mai privata di un calciatore importante come il portoghese senza avere il tempo di rimpiazzarlo.
Leao-Barcellona, non c’è mai stata una trattativa: voleva rimanere al Milan
Un altro motivo, probabilmente quello più importante e soprattutto da non sottovalutare, è la clausola rescissoria del calciatore. Stiamo parlando della clausola dal valore di 175 milioni di euro che il ‘Diavolo’ ha deciso di applicare nell’ultimo rinnovo del contratto da parte del portoghese.
Il Milan, da Fonseca fino ad arrivare ai magazzinieri, reputa Rafael Leao un giocatore importante se non quello più prezioso della squadra. Pensare ad una sua partenza, secondo quanto rivelato dal giornalista spagnolo, era del tutto impensabile.