L’attaccante arriva delle Olimpiadi: Giuntoli vola a Parigi | Colpo dai padroni di casa

322
Juventus, nuovo attaccante arriva dalle Olimpiadi
Giuntoli pronto a volare a Parigi per chiudere per l’attaccante – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Il nuovo attaccante della Juventus arriva dalle Olimpiadi, Giuntoli pronto al grande blitz: vola a Parigi per averlo 

Gli appassionati dello sport, specialmente in questo periodo, sono concentrati esclusivamente sull’evento che si verifica ogni quattro anni: vale a dire le Olimpiadi. Anche le squadre di calcio guardano, con molto interesse, a quanto sta accadendo in quel di Parigi.

A quanto pare, in particolar modo, anche la Juventus con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli alla ricerca di nuovi volti da regalare al proprio allenatore per rinforzare la rosa bianconera.

Soprattutto il reparto offensivo che, dopo l’addio di Matias Soulé (nuovo calciatore della Roma) e quello molto probabile di Federico Chiesa (in vantaggio il Tottenham rispetto al Napoli), ha bisogno necessariamente di essere rinforzato.

Occhio vigile, quindi, da parte del dirigente che si sta concentrando in questi match che valgono la qualificazione al turno successivo delle Olimpiadi.

Juventus, occhio alle Olimpiadi: per l’attacco il nome nuovo è Kalimuendo

Nella lista dei calciatori che interessano molto alla Juventus spunta anche il nome di Arnaud Kalimuendo. Attualmente il giocatore è impegnato con la Francia Under 23. Nelle prime due uscite (vittorie contro USA e Guinea) ha fatto il suo ingresso sempre dalla panchina. In forza al Rennes, classe 2002, piace moltissimo alla ‘Vecchia Signora’.

L’obiettivo è quello di trovare un calciatore che possa fare da vice a Dusan Vlahovic e, soprattutto, che possa prendere il suo posto nel caso in cui il serbo dovesse alzare “bandiera bianca”. Nel corso dell’ultima stagione ha trovato la via della rete in 15 occasioni, fornendo 5 assist ai compagni in 42 apparizioni. Numeri che hanno convinto la dirigenza a tentare di avviare una trattativa con il club francese.

Kalimuendo nuovo nome per l'attacco
Kalimuendo obiettivo attacco della Juventus – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Juventus, per l’attacco c’è Kalimuendo: svelato il prezzo

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Paris Saint Germain, il 22enne ha esordito anche con i grandi del club parigino. Lo stesso, però, non ha mai puntato fortemente su di lui mandandolo prima in prestito al Lens (in due occasioni) e poi cedendolo definitivamente al Rennes. Il giocatore, di origine congolesi, attualmente ha una valutazione di mercato che si avvicina ai 20 milioni di euro.

Una cifra che potrebbe non spaventare del tutto la società piemontese. Stesso discorso vale anche per l’ingaggio: attualmente percepisce 1,2 milioni di euro a stagione. Sulle sue tracce, però, anche l’ombra della Bundesliga: lo Stoccarda, infatti, segue la vicenda con molta attenzione.