Apertura

L’Athletic forza sette nel derby con il Partinicaudace

Come riportato oggi dal Giornale di Sicilia, allo stadio Comunale Salvatore Favazza di Terrasini è andata in scena una delle partite più attese della stagione: il derby tra Partinicaudace e la capolista Athletic Club Palermo, valido per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Eccellenza.

La gara, disputata a porte chiuse, ha visto i palermitani confermare il loro dominio assoluto nel torneo, chiudendo il girone d’andata da campioni d’inverno e da imbattuti, grazie a un pesante 7-1 inflitto ai padroni di casa. Un risultato che evidenzia il divario tecnico tra le due squadre e che lascia il Partinicaudace a leccarsi le ferite dopo la quarta sconfitta consecutiva.

Primo tempo senza storia
L’Athletic Palermo parte forte e chiude la pratica già nei primi 24 minuti, andando a segno con Micoli, Valencia e Flores. Il Partinicaudace prova a reagire al 29’ con un gol di Palazzo, ma al 38’ è Intzidis a ristabilire subito le distanze, portando i palermitani sul 4-1 prima dell’intervallo.

Ripresa senza sorprese
Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia. La capolista controlla il match e colpisce ancora con Spinola, Di Gaudio e Concialdi, quest’ultimo autore del settimo sigillo che chiude definitivamente la partita.

Momento difficile per il Partinicaudace
Per i neroverdi di mister Riccardo Abbenante è un periodo complicato. Nei giorni scorsi la società ha rescisso diversi contratti, lasciando la rosa ridotta all’osso e senza rinforzi adeguati. Questa situazione ha reso la sfida contro una vera e propria corazzata come l’Athletic Palermo ancora più difficile.

La sosta come occasione per ripartire
Ora la pausa del campionato arriva al momento giusto per il Partinicaudace, che avrà tempo per riorganizzarsi in vista del girone di ritorno. La lotta per la salvezza resta comunque alla portata dei neroverdi, che dovranno approfittare della sosta per ritrovare equilibrio e rinforzare l’organico.

Per l’Athletic Club Palermo, invece, continua la marcia trionfale verso il salto di categoria, con un girone d’andata perfetto che rafforza la candidatura al titolo finale.

Published by
Redazione