Lascia la nazionale all’improvviso: comunicato alla Federazione | Addio a un altro veterano
Il calciatore ha deciso di lasciare la Nazionale all’improvviso, comunicato alla Federazione: il veterano dice addio
Una di quelle notizie che sicuramente spiazzano non solo i tifosi della Nazionale in questione, ma soprattutto gli amanti del calcio in generale. La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro del web.
Poi la conferma ufficiale: ha deciso di lasciare la propria Nazionale. Una notizia a dir poco inaspettata visto che nessuno si aspettava una mossa del genere da parte dell’atleta. Anche perché questa decisione è avvenuta ad una età ancora accettabile.
Nel frattempo, sui social network, moltissimi utenti hanno deciso di ringraziare con messaggi e post il loro oramai ex compagno di squadra per tutto quello che ha dato quando ha indossato i colori del loro Paese.
“Onorato di aver rappresentato la Nazionale. Adesso è arrivato il momento di lasciare lo spazio ai giovani“. Questa è una parte del messaggio dell’atleta che ha chiuso, il proprio rapporto, con la propria nazionale.
Francia, clamoroso Griezmann: lascia per sempre la Nazionale
All’età di 33 anni Antoine Griezmann ha deciso di non rappresentare più la Francia in giro per il mondo. L’esterno d’attacco dell’Atletico Madrid e campione del mondo con i transalpini nel 2018, ha deciso di farsi da parte e di lasciare il posto, appunto, ai giovani. Una decisione che è avvenuta in gran segreto visto che, in queste ultime settimane, non trapelava assolutamente nulla del genere.
Anche perché, nel mese di settembre, è sceso regolarmente in campo (dal primo minuto) nei primi due match della Nations League: all’esordio a Parigi contro l’Italia (con tanto di sconfitta) e vittoria ai danni del Belgio. Griezmann, intanto, ha comunicato la propria decisione anche sui social network con un post che ha raccolto tantissimi “like” e commenti da parte dei suoi follower e conoscenti nel mondo del calcio.
Francia, Griezmann saluta la Nazionale: “Ora spazio ai giovani”
Griezmann lascia i ‘Blues’ e lo fa con una lunga lettera di ringraziamento. Con tanto di video-messaggio diffuso sui social. “E’ con profonda emozione che annuncio il mio ritiro dalla Nazionale. Dopo 10 anni di momenti indimenticabili è giunto il momento di voltare pagina e di lasciare spazio alla nuova generazione. Indossare questa maglia è stato un onore e un privilegio“.
C’est avec le cœur plein de souvenirs que je clos ce chapitre de ma vie. Merci pour cette magnifique aventure tricolore et à bientôt. 🇫🇷 pic.twitter.com/qpw8dvdtFt
— Antoine Griezmann (@AntoGriezmann) September 30, 2024
Poi ha concluso dicendo: “Dal marzo 2014 a settembre di quest’anno ho avuto la fortuna di vivere momenti incredibili al fianco di compagni di squadra eccezionali. Abbiamo condiviso vittorie che rimarranno per sempre impresse nei nostri ricordi“.