L’arbitro lo allontana dal campo: maxi squalfica in campionato | Il titolare torna dopo la sosta

6

Ritorna dopo la sostaL’arbitro lo espelle, in arrivo maxi squalifica – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

L’arbitro lo allontana dal campo, maxi squalifica in arrivo per il calciatore in campionato: torna dopo la sosta

Un’ultima giornata di campionato che ha regalato moltissimi colpi di scena. Non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche per alcune decisioni arbitrali che non sono affatto passate inosservate.

Le stesse che hanno causato un bel po’ di polemiche tra società e tifosi e, soprattutto, da parte del calciatore che si è reso protagonista di un brutto episodio nei confronti del direttore di gara.

Dopo qualche polemica e protesta di troppo il calciatore è stato mandato negli spogliatoi in anticipo. Cartellino rosso per l’atleta che non le ha mandate a dire al fischietto.

Si attende una lunga squalifica oltre che una multa per il giocatore. Una vicenda che, inevitabilmente, sta facendo discutere gli utenti anche sui social network.

Premier League, rosso per l’ex Serie A: polemiche contro l’arbitro

Tra i risultati che hanno spiazzato, nell’ultima giornata di Premier League, spicca senza dubbio la pesante sconfitta subita in casa dal Manchester United. I ‘Red Devils’ sono stati umiliati dal Tottenham che ha letteralmente passeggiato sul terreno di gioco dell’Old Trafford vincendo per ben 0-3. Mettendo a rischio, ancora una volta, la posizione di ten Hag.

Tra i calciatori che, però, hanno deluso le aspettative una vecchia conoscenza della Serie A. Si tratta di Bruno Fernandes (ex Novara, Udinese e Sampdoria) che si è fatto espellere a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Una decisione arbitrale da parte del sig. Kavanagh che ha sventolato il rosso al portoghese per un brutto fallo sull’avversario Maddison.

Espulsione per l'ex Serie A
Bruno Fernandes espulso nell’ultima di campionato – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Bruno Fernandes, espulsione nell’ultima con lo United: squalifica in vista

Una decisione confermata anche dal VAR. Dalle immagini, infatti, si nota che Bruno Fernandes nel momento in cui scivola prende in pieno l’avversario. Altro che pallone, come ribadito più volte dall’ex Serie A in campo, visto che col calcagno ha toccato la gamba dell’atleta degli ‘Spurs’.

Per molti, però, questo intervento meritava almeno il cartellino giallo. Si tratta del primo rosso per Fernandes da quando milita in Premier League. Una espulsione pesante visto che dovrà saltare almeno 3 partite di campionato (Aston Villa, Brentford e West Ham). Potrà giocare in Europa League (Porto) e nel quarto turno della Coppa di Lega (Leicester).