L’Akragas torna a vincere: 2-0 al Paternò e classifica che si accorcia in zona salvezza
Oltre agli Ottavi di Coppa Italia di Serie D, questo pomeriggio si è disputato nel Girone I il recupero tra Akragas e Paternò, rinviato alcune settimane fa a causa di un malore occorso all’arbitro poco prima dell’inizio della partita. L’incontro si è concluso con una vittoria dell’Akragas per 2-0, grazie alle reti di Da Silva al 30′ e Tuccio su rigore al 90′.
Per il Paternò si tratta di un’occasione persa per avvicinarsi al gruppo playoff composto da Sambiase, Reggina e Vibonese, restando a quattro punti di distanza. Per l’Akragas, ultima in classifica, questi tre punti sono invece fondamentali, riducendo lo svantaggio dall’Acireale penultimo a una sola lunghezza. Inoltre, il successo segna il primo trionfo per il nuovo tecnico Favarin, che riscatta così il difficile esordio a Siracusa.
La classifica nella parte bassa del girone resta estremamente corta, evidenziando come, a differenza della scorsa stagione, non ci siano squadre destinate a un ruolo di “materasso”.
Classifica Girone I Serie D
Siracusa – 32
Scafatese – 29
Sambiase – 26
Reggina – 26
Vibonese – 26
Paternò – 22
Enna – 19
Castrumfavara – 18
Nissa – 17
Igea Virtus – 17
Locri – 17
Pompei – 16
Sancataldese – 16
Ragusa – 14
Sant’Agata – 13
Licata – 12
Acireale – 11
Akragas – 10
Prossimo turno (15ª giornata – domenica 8 dicembre, ore 14:30)
Akragas-Vibonese
Acireale-Pompei
Enna-Nissa
Igea Virtus-Scafatese
Licata-Sambiase
Paternò-Siracusa
Reggina-Locri
Sant’Agata-Sancataldese
Ragusa-Castrumfavara
La prossima giornata sarà cruciale per delineare ulteriormente gli equilibri sia in zona playoff che in chiave salvezza.