L’Acireale suona la terza, Marina di Ragusa battuto di prepotenza-Cronaca e tabellino del match

20

Allo stadio ‘Aci e Galatea’ l’Acireale batte con un gol per tempo il Mar

Allo stadio ‘Aci e Galatea’ l’Acireale batte con un gol per tempo il Marina di Ragusa ed è a tre vittorie consecutive dopo aver battuto il Roccella nel recupero e il Biancavilla. Di seguito cronaca e tabellino del match conclusosi 2-1.

PRIMO TEMPO Il primo squillo è di marca acese: al 12′ direttamente da calcio di punizione, ci prova Cozza, il suo tiro è potente ma centrale, Pellegrino mette in angolo. Al 24′ De Sanzo opta per ill doppio cambio: La Vardera, unico 2002 in campo, deve uscire per una botta al volto, il tecnico granata inserisce Mbaba e cambia anche il portiere, Ruggiero 2002 per Mazzini. Al 26′ si sblocca il match: palla a centro area per Pozzebon che fa sponda per l’accorrente Savanarola che con un bolide angolatissimo non lascia scampo a Pellegrino. Al 33′ filtrante per Celentano che prova a mettere la palla in mezzo ma non trova nessuno e la palla sfila via dall’area. Al 36′ ci provano anche gli ospiti: Mannoni scambia con Puglisi, ci prova dai trenta metri ma il suo sinistro è alto sulla traversa. Al 43′ travolgente azione personale di Baldeh che semina il panico, arriva sul fondo e mette in mezzo ma Viscomi anticipa tutti e spazza. Al 45′ su una respinta corta della difesa granata, Mauro ci prova al volo, Ruggiero blocca in due tempi.

SECONDO TEMPO Al 52′ ci prova Mistretta che, contrastato da Viscomi, non riesce a dare forza al tiro che finisce tra le mani del portiere. Al 56′ raddoppio dei padroni di casa: gran cross di Celentano e sul secondo palo arriva De Felice che prende il tempo a tutti e di testa, di prepotenza, fa 2-0. Al 67′ si riapre la gara: lancio di Puglisi su punizione da metà campo, sponda area di Tripoli per Monteleone che di prima, a tu per tu, batte Ruggiero di destro. Al 74′, dagli sviluppi di un corner, ci prova Mauro ma la conclusione è fuori dallo specchio. All’84’ Mbaba crossa lungo, dopo una deviazione la palla arriva a Cannino che ci prova ma la palla finisce fuori. All’88 da centro area ci prova Baldeh, l’Acireale si salva in angolo con una deviazione di un difensore. All’88 da centro area ci prova Baldeh, l’Acireale si salva in angolo con una deviazione di un difensore. Non succede più nulla nei 5 e più di recupero, gioco spezzettato e tanto possesso palla dell’Acireale che porta a casa i tre punti.

IL TABELLINO:

ACIREALE (3-4-2-1): Mazzini 00 (24′ Ruggiero 02); Raia, Viscomi, Strumbo 00; Celentano 01 (72′ Cannino 00), Joao Pedro 99 (72′ Buffa 01), Cozza, D. La Vardera 02 (24′ Mbaba 00); Savanarola, De Felice (86′ Ba); Pozzebon. A disp.:  De Pace 00, Iania 01, C. La Vardera 02, Russo. All. De Sanzo.

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Monteleone (80′ Pietrangeli 01), Puglisi, Giuliano; Cannia 03 (88′ Cervillera 02), Mauro 00 (80′ Brunetti), Mannoni, La Vardera 99 (77′ Manfrè 99), Baldeh 99; Tripoli 01 (82′ Orlando 01), Mistretta. A disp.:  Alvani 04, Inzoudine, Gurrieri 02, Schisciano. All. Utro.

ARBITRO: Maccorin di Pordenone (Marchese-Santi).

MARCATORI: 26′ Savanarola, 56′ De Felice, 67′ Monteleone

NOTE: ammoniti Cannia, Mauro, Savanarola, Cannino, Giuliano