L’Acireale spazza la paura, Igea Virtus rimontata e battuta-Cronaca e tabellino

39

L’Acireale ci mette un tempo per trovare il bandolo della matassa e dopo 45′ di

L’Acireale ci mette un tempo per trovare il bandolo della matassa e dopo 45′ di paura riesce a rimontare l’Igea Virtus e portarsi a casa l’intera posta in palio. Di seguito cronaca e tabellino:

PRIMO TEMPO Al 10′ ospiti inaspettatamente in vantaggio: punizione di Dodaro, Biondi respinge corto e Moussa fa 0-1 da due passi. Al 23′ Cucchiara si lascia cadere in area, per l’arbitro è giallo per simulazione. Al 24′ retro passaggio per Biondi, il portiere ‘cicca’ la palla ma riesce a rimediare evitando guai peggiori. Al 40′ colpo di testa di Gambuzza ma Cascione con un autentico miracolo dice di no al difensore acese. Sul corner successivo Manfrellotti ci prova in rovesciata ma la palla è ampiamente fuori dallo specchio. Al 43′ Madonia si incunea in area, prova la conclusione ma Cascione si oppone di nuovo.

SECONDO TEMPO Pronti via e la ripresa si apre col pari: Madonia crossa, sul secondo palo sbuca Manfrellotti che fa 1-1 di testa. Al 49′ incredibile ribaltone: Savanarola beffa Cascione per il 2-1. Al 56′ traversone di Manfrè e sottomisura Manfrellotti fa doppietta e 3-1. Al 72′ tiro di Scianna, para Cascione. Al 74′ colpo di testa di Perkovci fuori misura. All’88’ Campanaro festeggia il suo compleanno con il gol: Madonia crossa, Campanaro colpisce, il portiere respinge quando già la palla aveva però varcato la linea. In pieno recupero tentativo di Perkovic, Biondi blocca in due tempi.

ACIREALE: Biondi, Iannò, Gambuzza, Campanaro, Talotta (85′ Ruocco), Savanarola, Aprile, Sanna (85′ Raucci), Manfrè (91′ Salemi), Madonia, Manfrellotti (91′ Sorbello). A disp.: Amella, Bella, Lentini, Russo. All. Romano

IGEA VIRTUS: Cascione, Moussa (80′ Del Vecchio), Diamoutene, Dodaro, Akrapovic (76′ Rossano), Consales (67′ Miuccio), Giambanco (58′ Sylla), Mancuso, Pisaniello, Cucchiara (46′ Grillo), Perkovic. A disp. Ruggeri, Bruno, Mazzeo, Pop Rares. All. Carruezzo. 

ARBITRO: Zanotti di Rimini 

MARCATORI: 10′ Moussa, 47′ Manfrellotti, 49′ Savanarola, 56′ Manfrellotti, 88′ Campanaro

NOTE: ammoniti Giambanco, Cucchiara, Iannò, Aprile