L’Acireale non brilla, il Paternò si difende bene, finisce 1-1-Cronaca e tabellino del match

41

Un Acireale poco brillante sbatte sul muro alzato dal Paternò,

Un Acireale poco brillante sbatte sul muro alzato dal Paternò, alla fine esce fuori un pari giusto e di rigore. Di seguito cronaca e tabellino del match.

PRIMO TEMPO Pronti via e il risultato cambia: al 3′ filtrante di Buffa per Russo che viene steso in area: per l’arbitro è rigore che lo stesso Russo trasforma in gol spiazzando Cavalli. Al 12′ provano a reagire gli ospiti: La Piana, dalla trequarti, vede Ruggiero fuori dai pali e prova a sorprenderlo con una palombella che finisce però fuori. Al 19′ De Felice va giù in area, questa volta è giallo per simulazione. Al 29′ altra occasione per i granata: De Felice entra in area, ci prova da posizione defilata, Cavalli respinge di pugni la botta potente dell’attaccante. Al 31′ occasione per gli ospiti: dal limite ci prova Cenci, la sua conclusione, sporcata da un difensore, finisce di pochissimo a lato del palo; nell’occasione proteste ospiti che sostenevano la deviazione fosse stata di mano. Al 33′ grande intervento difensivo di Mazzotti che in scivolata evita guai seri visto che De Felice era lanciatissimo a rete. Al 36′ ancora De Felice, a tu per tu con Cavalli, prova il cucchiaio, il portiere ospite sventa.

SECONDO TEMPO Al 57′ imbucata di De Marco per La Piana che viene travolto in area dall’uscita di Ruggiero, l’arbitro indica nuovamente il dischetto: lo stesso La Piana trasforma con un potente destro. Al 62′ da fuori area ci prova Cozza, il suo rasoterra finisce fuori. Girandola di cambi da ambo i lati, partita che stenta a trovare però lampi di luce, gli ospiti si difendono bene e i padroni di casa non trovano spazi. All’82’ ottima uscita alta di Cavalli che anticipa tutti e blocca la palla poco fuori l’area piccola. All’89’ grande azione di Mbaba ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Non cambia dopo 5′ di recupero il risultato, finisce 1-1. 

IL TABELLINO:

ACIREALE (3-5-1-1): Ruggiero; De Pace (66′ Raia), Viscomi, Strumbo (72′ Mbaba); Tumminelli, Buffa (60′ D. La Vardera), Cozza, Savanarola, Mauceri (60′ J. Pedro); Russo; De Felice. A disp.: Mazzini, Celentano, Iania, Ba, Barbagallo. All. De Sanzo.

PATERNÒ (3-5-1-1): Cavalli; Mazzotti, Maiorano, Guarnera (73′ Camacho); De Marco, S. Puglisi,  Cenci, Cammilleri, Santapaola; La Piana (82′ Scapellato);  Mascari (69′ Distefano,). A disp.: Maugeri, Coniglione, M. Puglisi, Barbaro, Zappalà, Pardo. All. Catalano.

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco (Minichiello-Nicolò).

MARCATORI: 4′ rig. Russo, 58′ rig. La Piana

NOTE: ammoniti: De Felice, Savanarola, Mascari, Maiorano, S. Puglisi, Strumbo, Cenci, Cammilleri