La squadra non si presenta in campo: ritirati dal campionato | Punizione severissima

220
Palla (LaPresse) www.goalsicilia.it

Record, o quasi, un ritiro senza aver mai giocato.

Che il calcio italiano sia malato da anni è come la scoperta dell’acqua calda, ma quando la situazione sembra drammatica, sportivamente parlando, si aggiunge un ulteriore tassello che la peggiora.

Di squadre ritirate nella storia ce ne sono state tante, solitamente verso il girone di ritorno o sul finire del campionato, ma quanto successo pochi giorni fa sa di record.

E se il calcio professionistico è intricato ma regolamentato egregiamente, spesso quello dilettantistico sa di giungla. Che il professionismo non ci sia è normale, che non ci sia la professionalità è un peccato.

Così un intero campionato viene stravolto per il ritiro di una squadra ancor prima di giocare solo un minuto della stagione 2024/2025.

È SUCCESSO IN SICILIA

Così pochi giorni fa la LND Sicilia ha ricevuto formale richiesta di rinuncia al campionato di Seconda Categoria 2024/2025.

Dunque una squadra in meno nel girone e quindi ogni domenica la compagine che avrebbe dovuto affrontare la ritirata, sarà costretta a riposare.

palla (LaPresse) www.goalsicilia.it

PARTITA NON GIOCATA E RITIRO

Siamo dunque in Seconda Categoria Sicilia, girone B. L’Asd Sciara deve sfidare la Vis Athena ma non si presenta. Non è raro che succeda ciò nel calcio dilettantistico, ma alla prima giornata è un unicum.

Non ci sarà il 3-0 a tavolino per l’Athena perché, visto il ritiro, la giornata è stata annullata così come tutte quelle successive con protagoniste lo Sciara.