Secondo successo consecutivo e terzo risultato utile di fila per la Sicula Leonzio di mister Grieco che sembra aver ingranato la marcia giusta. Al “Veneziani” di Monopoli i bianconeri superano di misura il Bisceglie in quello che a tutti gli effetti era uno scontro diretto per la salvezza, ottenendo tre punti pesantissimi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: A partire meglio sono i padroni di casa, pericolosi tra il 6’ e il 9’ prima con Nacci e poi con Trovade, il cui tentativo è bloccato da Adamonis. Quattro minuti dopo, Bariti cerca un filtrante interessante che però non trova nessuno in area di rigore. I nerazzurri si fanno invece vedere con Montero, prima fermato da una grande parata di Adamonis e poi con una conclusione imprecisa dell’attaccante. Al 28’, Leonzio vicina al vantaggio con Grillo che in girata sfiora la porta. Quattro minuti più tardi, la formazione di Mancini torna in avanti con Hristov, ma Adamonis blocca il traversone. Il finale di tempo è di marca bianconera: i siciliani prima ci provano con Tafa che a tu per tu col portiere manda fuori e poi, al 39’, con un tentativo di Provenzano che conclude dal limite dell’area, ma la difesa pugliese ribatte. Le due squadre rientrano così negli spogliatoi sullo 0-0.
SECONDO TEMPO: Non ci sono cambi nella ripresa e stavolta sono gli ospiti a partire meglio, rendendosi pericolosi con Bucolo e Provenzano che in entrambi i casi non sono precisi. Al 59’ i padroni di casa sono costretti a sostituire il portiere Borghetto, infortunato, mentre va fuori anche Ebagua, sostituito da Longo. Cinque minuti dopo, i nerazzurri restano in dieci per l’espulsione di Karkalis, che becca il secondo giallo per simulazione. La squadra di Grieco così si spinge in avanti con maggiore intensità, ma il Bisceglie ci prova con una punizione di Gatto respinta dalla barriera. Bianconeri pericolosi invece con Parisi e Catania, ma bisogna aspettare il 79’ per sbloccare il match: Casadei respinge una conclusione di Catania, sulla respinta si avventa Lescano che spedisce in rete. Poco dopo, lo stesso Lescano ci riprova su sugerimento di Catania, ma Hristov si oppone. Il Bisceglie spinge alla ricerca del pari, ma la difesa dei siciliani si chiude bene e così la Leonzio torna a casa con i tre punti.
IL TABELLINO:
BISCEGLIE (3-4-2-1): Borghetto (59′ Casadei); Karkalis, Hristov, Da Silva; Petris, Nacci, Refetraniaina (71′ Ungaro), Armeno (71′ Gatto); Montero (71′ Diallo), Trovade; Ebagua (70′ Longo). A disp.: Mastrippolito, Turi, Murolo, Camporeale, Zibert, Sierra, Ferrante. All. Mancini.
LEONZIO (3-4-2-1): Adamonis; Tafa (78′ Sicurella), Sosa, Bachini; Lia, Bucolo (91′ De Rossi), Provenzano, Bariti (78′ Sabatino); Catania, Grillo; Lescano (80′ Ferrara). A disp.: Fasan, Dragotto, Ferrini, Parisi, Reale, Scardina, Terranova. All. Grieco.
ARBITRO: Petrella di Viterbo (Montagnani-Ravera).
MARCATORI: 79′ Lescano
NOTE: Ammoniti: Rafetrainaina, Karkalis (B), Parisi, Bucolo (SL). Espulsi: al 64′ Karkalis (B) per doppia ammonizione.