La Sicula Leonzio torna a sorridere: 3-1 sulla Cavese-Cronaca e tabellino

26

Dopo oltre un mese dall’unico successo stagionale (quello dello scorso 29 settembre sul Biscegl

Dopo oltre un mese dall’unico successo stagionale (quello dello scorso 29 settembre sul Bisceglie), la Sicula Leonzio torna a vincere. Prima vittoria dell’era Bucaro, con i bianconeri che si sono imposti per 3-1 sulla Cavese. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa pericolosi sin dai primi minuti, con Lescano che ci prova in un paio di occasioni, senza però essere preciso. Sono i siciliani a dettare i ritmi del gioco, al quarto d’ora Vitale prova a mettere in mezzo, ma Matino allontana la sfera. Al 22’, Leonzio in vantaggio: azione in verticale, Grillo non cade nella trappola del fuorigioco e a tu per tu con Bisogno mette in rete. I campani non riescono a reagire e alla mezz’ora i bianconeri vanno ancora vicini al bersaglio con Lescano che di testa esalta i riflessi di Bisogno, poi Grillo cade in area ma l’arbitro lascia correre. Al 34’, siciliani pericolosissimi con Vitale, il cui tentativo si infrange sulla traversa. È il preludio al raddoppio che arriva tre minuti più tardi su rigore trasformato da Lescano e concesso per fallo di Matino su Petta. Prima dell’intervallo, gli ospiti restano in dieci per l’espulsione rimediata da Matino (due giallo nel giro di pochi minuti) e si va così al riposo sul 2-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa Campilongo inserisce Spaltro e Goh, ma sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol prima con Lescano e poi con Vitale e Grillo: in tutte e tre le occasioni, Bisogno è decisivo nel salvare i suoi. Al 57’, occasione per la Cavese con Bulevardi che ci prova col mancino ma il suo tentativo termina di un soffio a lato. E tre minuti dopo arriva la terza rete dei padroni di casa: Matera regala la sfera a Sicurella che si invola verso la porta e batte Bisogno con un destro a giro su cui il portiere non può nulla. I campani cercano la reazione con Sainz Maza, che impegna Polverino e al 67’ accorciano le distanze con Russotto, che capitalizza al meglio una spizzata di testa da parte di Goh. La Cavese sembra rinvigorita e si rende pericolosa con lo stesso Goh, su servizio di Russotto, ma Polverino si fa trovare pronto. I padroni di casa addormentano la gara e gestiscono il doppio vantaggio, all’89’ Bisogno è decisivo nel respingere una punizione di Palermo e così, al triplice fischio, i bianconeri possono esultare.

IL TABELLINO:

SICULA LEONZIO (4-4-2): Polverino; Parisi, Sosa, Petta, Sabatino; Esposito (81′ Megelaitis), Sicurella (75′ Maimone), Palermo, Grillo (74′ Terranova); Vitale (60′ De Rossi), Lescano (61′ Scardina). A disp.: Governali, Armata, Tafa, Talarico, Cozza, Sidibe, Manfré. All. Bucaro.

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Polito (46′ Spaltro), Matino, Rocchi, Nunziante; Bulevardi, Matera (68′ Di Roberto), Favasuli; Sainz Maza (80′ Addessi), De Rosa (59′ Russotto), Sandomenico (46′ Goh). A disp.: Kucich, Nunziata, Castagna, D’Ignazio, El Ouazni, Galfano, Guadagno. All. Campilongo.

ARBITRO: Kumara di Verona (Torresan-Ceolin)

MARCATORI: 22′ Grillo, 37′ rig. Lescano, 60′ Sicurella, 67′ Russotto

NOTE: Ammoniti: Sabatino, Petta, De Rossi (SL), Matino, Favasuli, Rocchi (C). Espulsi: al 42′ Matino (C) per doppia ammonizione.