La Sicula Leonzio sorprende il Trapani: al ‘Massimino’ i bianconeri passano di misura-Cronaca e tabellino

Dopo poco più di un mese dall’ultimo successo, la Sicula Leonzio torna alla vittoria imponendo il quarto stop stagionale al Trapani di mister Calori, la cui posizione adesso potrebbe essere a rischio. I bianconeri si impongono per 1-0 grazie alla rete di Russo nella ripresa. Di seguito, la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: In avvio meglio i granata, quantomeno per costruzione del gioco e possesso palla. La squadra di Calori si rende pericolosa con Marras, ma Squillace non lo lascia passare. Poco dopo il quarto d’ora, Bollino ci prova dal limite, ma il tiro è strozzato. Bianconeri pericolosissimi con Foggia, ma l’attaccante mette alto da buona posizione. La gara è vivace, granata pericolosi con Bastoni e la squadra di Diana risponde con una combinazione tra Bollino e Arcidiacono. Quest’ultimo deve abbandonare il campo al 34’ per infortunio, al suo posto dentro Russo. I padroni di casa ci provano ancora con Squillace, mentre dall’altra parte è Bastoni a impensierire Narciso, sulla cui ribattuta Reginaldo non riesce a concludere a rete. Ultima chance prima dell’intervallo per i granata, ma il tiro di Murano termina di poco fuori.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio durante l’intervallo e nei primi minuti della ripresa è il Trapani a rendersi pericolosissimo con Fazio, sugli sviluppi di un corner, ma il pallone termina a lato. Con il passare dei minuti la gara si incattivisce un po’ e il gioco è molto spezzettato. Granata ancora pericolosi prima con Reginaldo e poi con Bastoni che si fa ipnotizzare dal portiere Narciso da posizione favorevolissima. Nel momento migliore del Trapani, al 67’ la Leonzio passa in vantaggio: Bollino sulla destra salta secco Corapi, palla in mezzo dove Russo sbuca alle spalle di Pagliarulo e di testa mette in rete. Bianconeri vicini al bis al 78’ con Bollino, ma Furlan respinge il suo tentativo. In pieno recupero, infine, il Trapani resta in dieci per l’espulsione di Minelli, autore di un brutto fallo su D’Angelo.

IL TABELLINO

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; Pollace, Camilleri (70′ Aquilanti), Gianola, Squillace; D’Angelo, Esposito, Davì; Bollino (88′ Granata), Foggia (70′ Lescano), Arcidiacono (34′ Russo). A disp.: Ciotti, Giuliano, Monteleone, De Felice, Bonfiglio, Cozza, Marano. All. Diana.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Rizzo (69′ Drudi); Marras, Bastoni (75′ Steffé), Corapi (84′ Minelli), Palumbo, Visconti; Reginaldo (69′ Evacuo), Murano. A disp.: Pacini, Compagno, Scarsella, Dambros, Canino, Girasole. All. Calori.

MARCATORI: 67′ Russo

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo (Affatato-M. Rossi)

NOTE: Espulso: al 95′ Minelli (T) per gioco scorretto. Ammoniti: Fazio, Corapi, Marras (T), Esposito, Davì (SL)

Published by
Di Noto Luca