La Sicula Leonzio si sveglia tardi, il Catanzaro passa in Sicilia-Cronaca e tabellino

19

Altra sconfitta per la Sicula Leonzio che cade tra le mura amiche per mano del Catanzar

Altra sconfitta per la Sicula Leonzio che cade tra le mura amiche per mano del Catanzaro. I giallorossi si impongono al “Sicula Trasporti Stadium” col risultato di 1-2 e complicano non poco la situazione di classifica dei bianconeri. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Siciliani propositivi nei primi minuti con Tafa che prova il lancio lungo verso Parisi, ma la difesa ospite chiude. Al 7’, i calabresi si affacciano in avanti con Corapi che prova la conclusione, ma la sfera finisce sul fondo. Poco dopo, bianconeri pericolosi con Grillo che viene atterrato al limite da Riggio, ma l’arbitro non ravvisa irregolarità. Al quarto d’ora, Catanzaro in vantaggio: Corapi mette in mezzo una punizione per Riggio che si inserisce con i tempi giusti e batte Adamonis. La Leonzio prova subito a reagire soprattutto con Grillo, poi a provarci è Maimone ma la difesa calabrese respinge. Ospiti pericolosi alla mezz’ora con De Risio, ma Adamonis blocca la sfera. I bianconeri continuano a spingere, prima Maimone e poi Bucolo si rendono pericolosi, il primo conclude alto e il secondo a lato. Nel momento migliore dei padroni di casa, al 41’, il Catanzaro raddoppia: Corapi dalla destra mette in mezzo per Tulli che di testa fulmina Adamonis, così si va al riposo sullo 0-2.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, Grieco inserisce Catania e Bariti per Palermo e Sabatino. Al 51’, Lescano ci prova su punizione ma il pallone termina alto, mentre dieci minuti dopo l’occasione è per Catania, servito da Bucolo, ma anche in questo caso il tentativo è impreciso. Forze fresche in campo per i bianconeri, dentro Lia e Scardina per Parisi e Lescano, i siciliani pressano tanto ma peccano di precisione negli ultimi metri e vengono graziati di Bianchimano che, tutto solo, fallisce il tris. Al 75’, la gara si riapre con Grillo, bravo a mettere alle spalle di Bleve. Quattro minuti più tardi, occasione per Tulli che da pochi passi non riesce a dare la giusta forza alla conclusione e all’82’ la Sicula Leonzio va ad un passo dal pari, ma il tentativo di Catania si infrange sulla traversa. Nel finale i bianconeri continuano a spingere, ma il Catanzaro si chiude e porta a casa i tre punti.

IL TABELLINO

SICULA LEONZIO (3-5-2): Adamonis; Bachini, Ferrara, Tafa; Parisi (62′ Lia), Palermo (46′ Catania), Bucolo, Maimone, Sabatino (46′ Bariti); Lescano (68′ Scardina), Grillo (78′ Provenzano). A disp.: Fasan, Lia, De Rossi, Ferrini, Sosa, Sicurella, Terranova, Governali. All. Grieco.

CATANZARO (3-4-3): Bleve; Atanasov, Martinelli, Riggio; Casoli, De Risio, Corapi, Contessa; Kanoute (85′ Urso), Di Piazza (66′ Bianchimano), Tulli (85′ Di Livio). A disp.: Mittica, Nicoletti, Giannone, Statella, Tascone, Bianchimano, Quaranta, Bayeye. All. Auteri.

ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste (Miniutti-Bertelli)

MARCATORI: 14′ Riggio, 41′ Tulli, 75′ Grillo

NOTE: Ammoniti: Bucolo, Ferrara (SL), Martinelli, Casoli, Corapi (C)