La Sicula Leonzio lancia la volata play off: Reggina battuta di misura e ‘Granillo’ espugnato-Cronaca e tabellino
Basta una rete firmata alla mezz’ora da Marano alla Sicula Leonzio per fare bo
Basta una rete firmata alla mezz’ora da Marano alla Sicula Leonzio per fare bottino pieno al “Granillo” e battere di misura la Reggina, lanciando così la volata finale alla ricerca dei play off. I ragazzi di mister Torrente salgono infatti a quota 42 punti agganciando la Vibonese in decima posizione. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa, Kirwan mette in mezzo dalla destra ma nessuno è pronto a deviare il pallone. Gli amaranto stazionano stabilmente in avanti e ci provano con Strambelli e Baclet, ma Pane è bravo in uscita. I siciliani si fanno vedere in avanti con un colpo di testa di Ferrini, sugli sviluppi di un corner, finito alto. Strambelli prova a sorprendere poi Pane e il pallone finisce non lontano dal palo. La Reggina continua a creare, ma alla mezz’ora è la Sicula Leonzio a passare in vantaggio: cross dalla sinistra di Russo e sul secondo palo Marano si fa trovare pronto e batte Confente. Tre minuti più tardi, bianconeri ancora pericolosi con Miracoli che di testa impegna Confente. I calabresi cercano di reagire con Strambelli, ma le offensive amaranto si rivelano inefficaci. Prima dell’intervallo, mischia in area e Bellomo prova il tiro che però viene ribattuto.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, mister Drago prova subito a cambiare qualcosa con l’ingresso di Franchini per Zibert. I bianconeri provano ad affacciarsi in avanti con Laezza ma il suo tiro è largo. Al 56’, Reggina pericolosa con il cross di Salandria e la mezza rovesciata di Strambelli, ma Pane blocca. Tre minuti più tardi, gli amaranto colpiscono la traversa con un tiro dello stesso Strambelli che si stampa sul legno. La gara non fa registrare clamorose occasioni da gol per diversi minuti, fino al 78’ quando, dopo una girandola di sostituzioni, la Sicula Leonzio si rende pericolosa con uno scambio tra D’Angelo e Miracoli che impegna Confente, bravo a respingere. I minuti continuano a passare e si arriva così al 90’, poi dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio che fa esultare i siciliani.
IL TABELLINO:
REGGINA (4-3-1-2): Confente; Kirwan, Conson, Gasparetto, Salandria; Zibert (46′ Franchini), De Falco, Marino (71′ Tulissi); Bellomo (79′ Sandomenico); Strambelli, Baclet (54′ Martiniello). A disp.: Farroni, Vrdovsek, Ciavattini, Pogliano, Solini, Redolfi, Sandomenico. All. Drago.
LEONZIO (4-3-2-1): Pane; De Rossi, Laezza, Ferrini, Squillace; Esposito (57′ Gammone), Megelaitis, Marano; D’Angelo, Russo (73′ Petta); Miracoli. A disp.: Polverino, Aquilanti, Milesi, Talarico, Cozza, D’Amico, Giunta, Palermo, Rossetti, Vitale. All. Torrente.
ARBITRO: Panettella di Bari (Falco-Palermo).
MARCATORI: 30′ Marano
NOTE: Ammoniti: Laezza, D’Angelo (SL), Bellomo, De Falco (R)