La Sicula Leonzio crolla nella ripresa, il Catanzaro si impone 3-1 al ‘Ceravolo’-Cronaca e tabellino
Brutta sconfitta per la Sicula Leonzio che cade sul campo del Catanzaro. I calabres
Brutta sconfitta per la Sicula Leonzio che cade sul campo del Catanzaro. I calabresi si impongono per 3-1 grazie a tre reti arrivate nel corso della ripresa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi con Kanouté e Nicastro, che però non riescono a impensierire Nordi. Al 12’, lieve contatto in area bianconera tra Petta e Fischnaller, per l’arbitro è tutto regolare. Poco dopo, i giallorossi ci provano con De Risio dalla distanza, la palla si spegne sul fondo. Fase di stanca della gara con le due formazioni che faticano a rendersi pericolose, anche se i siciliani ci provano prima con un contropiede lanciato addirittura da Nordi, ma la conclusione di Palermo è facile preda di Di Gennaro e poi con De Rossi che su servizio di Scardina conclude di testa mettendo a lato. Prima dell’intervallo c’è tempo per un’altra chance, con la squadra di mister Grieco che va vicina al vantaggio al 35’: De Rossi mette in mezzo per Scardina, ma l’attaccante in scivolata non ci arriva per un soffio. Si va così al riposo a reti bianche.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, siciliani pericolosi con una sforbiciata di Scardina, ma Di Gennaro mette in corner. Il Catanzaro guadagna metri e colleziona un paio di occasioni con Nicastro e Kanouté, per poi sbloccare il match al 62’, quando Fischnaller, di testa, gira in rete un cross di Di Livio. La formazione di mister Grieco accusa il colpo, il tecnico prova a correre ai ripari con alcune sostituzioni, ma al 69’, i calabresi trovano il raddoppio: Di Livio manda Fischnaller in area, palla in mezzo per Kanouté che a porta vuota non deve fare altro che spingerla in rete. I giallorossi cercano il terzo gol con Mangni e Nicastro, i siciliani vanno vicini a dimezzare lo svantaggio con Sicurella, ma all’86’ arriva il tris del Catanzaro con un rigore trasformato da Giannone e concesso per fallo in area su Celiento. Nel finale, dopo un infortunio occorso a Favalli che esce in barella, arriva il gol della bandiera della Sicula Leonzio: è il 97’ quando Lescano mette in rete, di testa, su cross di Bariti.
IL TABELLINO
CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Riggio, Martinelli, Celiento; Statella (46′ Favalli), De Risio, Maita, Casoli; Fischnaller (72′ Giannone), Nicastro (81′ Quaranta), Kanoutè (72′ Mangni). A disp.: Mittica, Signorini, Elizaide, Figliomeni, Nicoletti, Risolo, Bianchimano, Di Livio. All. Auteri.
LEONZIO (3-5-2): Nordi; Ferrini, Sosa, Petta (68′ Tafa); De Rossi (69′ Lescano), Palermo (68′ Bariti), Maimone (51′ Megelaitis), Sicurella, Parisi; Grillo (57′ Cozza), Scardina. A disp.: Polverino, Esposito, Sidibe, Manfrè, Sinani, Vitale. All. Grieco.
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo (Massimino-Guarnieri).
MARCATORI: 62′ Fischnaller, 69′ Kanouté, 86′ rig. Giannone-97′ Lescano
NOTE: Ammoniti: Sicurella, Maimone (SL), Maita (C)