La Roma scippa i nerazzurri: Ranieri accontentato | Accordo e firma sul contratto
Si avvia nel miglior modo possibile la campagna acquisti dei capitolini nella sessione invernale del calciomercato.
Il calciomercato invernale della Roma si preannuncia ricco di novità. La dirigenza giallorossa è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Sir Ranieri e per far fronte alle possibili partenze. Anche se attualmente non ci sono ancora ufficialità, non è da escludere che nei prossimi giorni ne possano arrivare almeno una per reparto. L’obiettivo è colmare le lacune nella rosa innalzando il livello della qualità dei calciatori.
Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Capitale, spiccano i nomi di Zalewski e Paredes, mentre sono già tante le operazioni ufficiali in uscita. Il portiere Ryan andrà al Lens, così come il difensore Smalling è già passato ai sauditi dell’Al-Fauha. Rick Karsdorp è stato ceduto agli olandesi del PSV Eindhoven. . È già andato via l’oggetto misterioso Le Fee, passato al Sunderland, così come il portiere Ryan.
Per quanto riguarda gli acquisti, la Roma sembra orientata a rinforzareogni reparto con innesti ad hoc. Tra i nomi circolati con insistenza, c’è quello di Frattesi, centrocampista dell’Inter molto apprezzato da Ranieri. Tuttavia, l’Inter sembra intenzionata a trattenere il giocatore almeno fino al termine della stagione. Sempre in cassa nerazzurra piacciono il canadese Buchanan e l’attaccante Arnautovic che assumerebbe i galloni di vice-Dovbyk..
In difesa, la Roma ha già praticamente chiuso l’acquisto di Rensch dall’Ajax. Il giovane terzino destro arriverà in Italia probabilmente in prestito con diritto di riscatto. Sono stati fatti anche alcuni sondaggi per il mediano Doucourè dell’Everton e per due gioiellini italiani che le rispettive società non vorrebbero far partire, ossia Kayode della Fiorentina e Raspadori del Napoli.
L’affare Frattesi
Inutile negarlo che il sogno di questa sessione di calciomercato per i giallorossi è Davide Frattesi. Il centrocampista, titolare indiscusso in Nazionale, nell’Inter è di fatto una riserva e parte alle spalle di Barella, Calhanoglu e Mkhitarian nelle gerarchie.
Tuttavia, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi non vorrebbe privarsene, considerando che nella rosa a disposizione lo ritiene il più simile al titolarissimo Barella. Secondo rumors la Roma aveva proposto uno scambio con Cristante, ma era arrivato un secco no.
Arriva un nuovo portiere
Probabilmente il primo movimento in entrata ufficiale sarà il tesseramento di un nuovo portiere. Ryan, vice-Svilar finora, andrà al Lens e per questo il direttore Ghisolfi ha puntato su Pierluigi Gollini che possa fare da chioccia al giovane titolare.
Gollini, l’anno scorso al Napoli ed in questa prima parte di stagione al Genoa, è di proprietà dell’Atalanta. Il Grifone risolverà il prestito con i nerazzurri che lo gireranno alla Roma. Il classe 1995 nativo di Bologna fornirà un’alternativa valida al finora titolare inamovibile Svilar.