La Roma perde il suo gioiello: Guardiola lo porta al City | A queste cifre non puoi dire di no
![](http://www.goalsicilia.it/wp-content/uploads/2025/02/Paulo-Dybala-e-Mile-Svilar-Instagram-Goalsicilia.jpg)
Può arrivare un’offerta importante dall’Inghilterra per il protagonista giallorosso. La società non potrà respingerla.
La stagione della Roma è stata caratterizzata da una notevole instabilità in panchina, con ben tre allenatori che si sono succeduti nel corso dell’anno. Daniele De Rossi, bandiera giallorossa, ha iniziato l’avventura sulla panchina alla fine della scorsa stagione, ma i risultati non sono stati quelli sperati.
La società ha deciso di esonerare De Rossi, affidando la guida tecnica a Ivan Juric. Il croato avrebbe dovuto portare una ventata di novità, cercando di imprimere alla squadra un gioco più propositivo e verticale. Tuttavia, anche con Juric i risultati non sono stati brillanti, per usare un eufemismo.
A novembre, la società ha deciso di puntare su un tecnico d’esperienza e ha affidato la squadra a Claudio Ranieri. L’ex tecnico del Cagliari romanista Doc è riuscito a dare una scossa alla squadra, migliorandone l’atteggiamento e la compattezza.
Complessivamente, la stagione della Roma può essere definita agrodolce. La squadra sta vivendo un anno di grandi cambiamenti, con tre allenatori diversi e una serie di alti e bassi. Nonostante le difficoltà iniziali, sta provando a raggiungere gli obiettivi prefissati, qualificandosi per le competizioni europee della prossima stagione. Tuttavia, la strada è ancora molto lunga, in campionato il percorso è arduo, qualche speranza in più in Europa League.
Note positive della stagione
In questa stagione la Roma sta riuscendo a rimanere a galla grazie alle prestazioni sopra la sufficienza di alcuni giocatori chiave. Paulo Dybala si conferma leader dell’attacco giallorosso, contribuendo in modo decisivo con gol e assist. La sua presenza in campo è fondamentale per la manovra offensiva della squadra.
Nel pacchetto arretrato Mile Svilar si è distinto come portiere affidabile, totalizzando 2070 minuti di gioco e dimostrando una costanza importante. Anche Angelino ha avuto un impatto significativo, segnando gol cruciali, come quello contro il Napoli al minuto 92, che ha interrotto la serie di vittorie dei partenopei. Bene anche Saelemaekers, schierato spesso come esterno di centrocampo, ha fornito dinamismo e qualità sulle fasce, contribuendo sia in fase difensiva che offensiva.
![](http://www.goalsicilia.it/wp-content/uploads/2025/02/Mile-Svilar-LaPresse-Goalsicilia.jpg)
Il Man City guarda in casa Roma
Mile Svilar, nato ad Anversa il 27 agosto 1999, è un portiere serbo. Dopo aver militato nelle giovanili dell’Anderlecht, nel 2017 si è trasferito al Benfica, dove è diventato il più giovane portiere a debuttare in Champions League. Nel 2022, Svilar ha firmato con la Roma, affermandosi come titolare nella stagione 2024-2025.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate in Premier League. Secondo “Il Messaggero”, negli ultimi mesi Svilar ha attirato l’interesse di club come il West Ham e il Manchester City di Guardiola, quest’ultimo alla ricerca di un sostituto per Ederson. Nonostante le sirene inglesi, Svilar ha confermato l’avvio delle trattative per il rinnovo con la Roma, esprimendo la volontà di proseguire la sua avventura in giallorosso.