La Regina Mundi conquista con pieno merito il pass per la finale del girone A dei play-off di Promozione, dove sfiderà il Montelepre. Come raccontato dal Giornale di Sicilia, i ragazzi di Cipolla hanno dominato l’incontro, imponendosi con un netto 5-1 su un Cus Palermo apparso la copia sbiadita della squadra che due settimane fa aveva sconfitto proprio il Montelepre.

Il risultato, sottolinea il Giornale di Sicilia, sta persino stretto ai padroni di casa per quanto creato nel corso dei novanta minuti. I palermitani, infatti, hanno prodotto numerose occasioni da gol, mostrando un’evidente superiorità. Pesanti le assenze per il Cus: Zappavigna ha dovuto rinunciare a giocatori chiave come Carollo, Centonze, Garofalo, Mutolo e Vitrano. A peggiorare la situazione, l’infortunio di Coglitore al 39′ del primo tempo, che ha costretto il tecnico a inserire Traorè.

Il primo tempo è stato un assedio: al 15′ Piazzese ha sbloccato il risultato, seguito dal raddoppio di Namio al 38′ con un preciso tiro nell’angolino. Solo al 41′ il Cus si è fatto vedere, con un tentativo di Moncada finito sull’esterno della rete.

Nella ripresa, il copione non è cambiato: Duro ha firmato il 3-0 sfruttando una respinta della traversa, mentre Namio ha sfiorato ancora il gol colpendo il palo. Il 4-0 è arrivato sempre con Namio, prima della rete della bandiera di Girgenti per il Cus su punizione. A chiudere definitivamente i conti, Volpe con una bordata dalla distanza che ha fissato il punteggio sul 5-1.

Il tecnico Cipolla ha approfittato della situazione favorevole per far rifiatare alcuni titolari in vista della finale di domenica contro il Montelepre, con in palio l’accesso alla finalissima regionale.