La Juve soffia al Barca il 16enne: è il colpo dell’anno | All-in a gennaio

1853
Arriva a gennaio
Giuntoli soffia il talento al Barcellona – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, i bianconeri sono pronti a soffiarlo al Barcellona: il 16enne può arrivare a gennaio 

I giocatori impegnati con le rispettive nazionali hanno fatto il loro rientro nei rispettivi club. Ora si pensa al campionato e, soprattutto, agli impegni in Europa. Tra questi c’è la Juventus di Thiago Motta che si appresta ad ospitare gli olandesi del PSV Eindhoven.

Oltre al lavoro sul campo c’è chi continua a “sgobbare” negli studi dirigenziali. Tra questi spunta proprio il nome di Cristiano Giuntoli che studia, sempre, ogni mossa per migliorare la squadra. Non solo quella principale, ma anche quella giovanile.

In questo caso la Juventus Next Generation che potrebbe essere arricchita con un elemento importante. Non è affatto un mistero che la ‘Vecchia Signora’ sia sempre stata attenta nell’acquisizione di giovani che possano fare la differenza.

Un altro degli obiettivi del ds è quello di soffiare, appunto, il talento al Barcellona che ha messo gli occhi su questo 16enne che ha impressionato tutti gli addetti ai lavori per la sua voglia e, soprattutto, forza che mette in campo.

Juventus, occhi sul talento del Genoa Honest Ahanor: 16enne fa gola ai bianconeri

Con il Genoa di Alberto Gilardino ha preso parte al ritiro estivo. Una esperienza che gli è servita molto visto che ha avuto l’occasione anche di mettersi in mostra, nelle amichevoli, disputando incontri ad alto livello. Stiamo parlando di Honest Ahanor, nato a Caserta da genitori nigeriani, che milita nel ‘Grifone’ da quando ha 5 anni. Il suo amore con i rossoblù dura da ben 11 anni.

Le sue prestazioni hanno catturato l’interesse della Juventus che non vuole affatto perdere tempo e vuole assicurarsi le sue prestazioni. Soprattutto nella prossima sessione invernale di gennaio. Il giocatore ha appena firmato un contratto da professionista con il Genoa, nelle scorse ore, ma questo non preclude un attacco della Juventus nei prossimi mesi.

Juve su Ahanor
Honest Ahanor nel mirino della Juventus – GoalSicilia.it (Foto Facebook)

Juve in vantaggio su Ahanor, battute Barcellona e Premier League

Il 16enne è osservato anche da altri club importanti e stranieri come il Barcellona ed alcune squadre della Premier League. A quanto pare, però, la ‘Vecchia Signora’ sembra essere nettamente in vantaggio rispetto alle dirette concorrenti. Laterale sinistro, classe 2008, fa della sua forza la velocità e soprattutto un ottima tecnica.

Secondo quanto riportato dal sito “Calciomercato.com” pare che la dirigenza bianconera, da un bel po’ di mesi, sta cercando di convincerlo in tutti i modi a trasferirsi a Torino. ‘Grifone’ che, però, sta respingendo ogni tipo di tentativo visto che sa molto bene di avere in squadra un gioiello molto prezioso.